Bright, il film Netflix di prossima uscita, avrà un seguito

Will Smith

Gli abbonati di Netflix – più di 100 milioni in tutto il mondo – oltre a serie di grande successo, possono vedere film appositamente realizzati per la piattaforma e interpretati e diretti da nomi di primo livello. Uno di questi è senz’altro Bright, che il protagonista Will Smith ha presentato un paio di giorni fa come un incrocio tra Training Day e Il signore degli anelli.

Si tratta infatti di un bizzarro mix (e non poteva essere altrimenti, visto che è scritto da un autore pop come il figlio d’arte Max Landis) tra un buddy movie, un poliziesco e un fantasy, che vede Smith nei panni di un poliziotto affiancato da una recluta, primo orco a vestire la divisa delle forze dell’ordine, in un mondo in cui convivono non sempre pacificamente umani, elfi e, appunto, orchi. Regista del film è il David Ayer di Suicide Squad e gli abbonati Netflix potranno vederlo già da domani, venerdì 22 dicembre.

Anche se le anteprime per la stampa americana hanno suscitato tiepide reazioni, è stato annunciato che un sequel di Bright è già in preparazione. Del resto quello di Smith è un nome in grado di richiamare ampie fasce di pubblico in tutto il mondo, e Netflix ha anche un accordo, ricordiamo, con Adam Sandler, i cui film, snobbati in sala, hanno un’altra accoglienza nel salotto di casa.

Personalmente siamo molto curiosi di vedere Bright, che nel cast comprende anche, nel ruolo della villain di turno, la bravissima Noomi Rapace, mentre l’altrettanto talentuoso Joel Edgerton è irriconoscibile nel ruolo del poliziotto orco.

Daniela Catelli, Comingsoon.it

Torna in alto