Ultime dagli ascolti tv. Prosegue la marcia trionfale di “C’è posta per te”

La seconda puntata del programma di Maria De Filippi ancora meglio anche rispetto all’esordio della settimana precedente: lo share supera il 30 per cento

Maria De Filippi

Maria De Filippi non sbaglia un colpo e quest’anno sembra particolarmente in forma. Sabato sera C’è posta per te ha fatto ancora una volta un botto di ascolti, quasi 6 milioni di spettatori (5 milioni 914 mila per la precisione) e uno share del 30,1%. Numeri ancora migliori della settimana precedente, che aveva segnato l’esordio della stagione numero 21 del programma Mediaset. Agli altri canali non è rimasto molto. Rai1 ha praticamente fatto la metà degli ascolti di Canale 5: il film Si accettano miracoli ha registrato 3.340.000 telespettatori, con uno share del 14,9%. Oltre alle storie delle persone comuni a caccia di ricongiungimenti, due gli ospiti che hanno fatto visita a Maria De Filippi. Gerard Butler, celebre attore e produttore cinematografico britannico e Giulia Michelini, la Rosy Abate nell’omonima fiction di Canale 5.

Empatia con il pubblico

Il direttore di rete Giancarlo Scheri aveva commentato così il ritorno del programma di Maria De Filippi: «È uno dei programmi più amati della televisione italiana. Lo testimonia l’incredibile affetto con cui è stata accolta questa ventunesima stagione. Un risultato straordinario sul piano numerico ma anche un vero e proprio vanto editoriale. Maria De Filippi si conferma, una volta in più, un assoluto gigante della televisione. Con il suo stile inconfondibile, riesce ogni volta ad instaurare un’empatia unica con il suo pubblico».

Corriere della Sera

Torna in alto