House of Cards / Il set chiuso dopo una sparatoria

Il set dove si filma la sesta stagione della serie è stato chiuso per precauzione dopo che un uomo ha aperto il fuoco a un miglio di distanza

Nella mattinata di ieri a Edgewood, cittadina del Maryland vicino a Baltimora, un uomo ha aperto il fuoco in un complesso di uffici chiamato Emmorton Business Park. Proprio lì vicino, sempre nell’area di Baltimora, si sta girando in questo periodo anche la sesta stagione di House of Cards, la serie di Netflix con Kevin Spacey e Robin Wright.

L’uomo, identificato come il 37enne Radee Labeeb Prince, ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre due. In seguito a una caccia all’uomo, in cui pare abbia sparato ancora ferendo altre due individui, è stato catturato dalla polizia dopo parecchie ore nel Delaware. La sparatoria è avvenuta negli uffici dell’azienda di arredamento Advanced Granite Solutions, dove pare che l’uomo, pregiudicato per altri crimini minori, abbia lavorato negli ultimi quattro mesi.

Il suo inseguimento ha riguardato quindi anche il set di House of Cards, che è stato chiuso per parecchie ore per precauzione su suggerimento della polizia. “Siamo in contatto con le autorità locali e sappiamo che una sparatoria è avvenuta a un miglio dal nostro set,” hanno fatto sapere in un comunicato congiunto Netflix e la società di produzione Media Rights Capital.

La produzione non ha comunque subito conseguenze“. Il produttore esecutivo della serie Dana Brunetti ha poi criticato su Facebook i media per non aver dato una copertura sufficiente per seguire gli sviluppi della vicenda.

Paolo Armelli, Wired.it

Torna in alto