Europa League in tv / Stasera ci sarà Nizza-Lazio su Sky

Le due squadre si giocano la prima posizione del gruppo K, e per la Lazio sarà la partita più difficile: tutte le informazioni per seguirla in diretta

Stasera la Lazio giocherà contro il Nizza, in trasferta in Francia all’Allianz Rivera. La partita – che vale per il terzo turno del gruppo K in questa edizione di Europa League – comincerà alle 19, sarà diretta dallo scozzese Craig Thomson e sarà la più difficile per la squadra di Pioli. La Lazio ha vinto le prime due partite contro Vitesse e Zulte Waregem, e si trova secondo in classifica dietro al Nizza, che ha sempre 6 punti ma ha una migliore differenza reti.

Il Nizza è una delle migliori squadre francesi degli ultimi anni, nonostante non abbia iniziato questa stagione nel migliore dei modi. Nel Nizza giocano tra gli altri l’ex attaccante della Nazionale Mario Balotelli e l’ex centrocampista dell’Inter Wesley Sneijder. In squadra poi ci sono molti promettenti giovani francesi, tra cui l’ala Allan Saint-Maximin, il centravanti Alassane Pléa e il centrocampista Vincent Koziello. Nello stesso reparto gioca anche Jean Michaël Seri, ventiseienne ivoriano che in estate sembrava molto vicino a un trasferimento al Barcellona.

La partita di stasera potrebbe decidere il primo posto del gruppo K, dato che Lazio e Nizza sono prime a pari merito con 6 punti e già lontane da Vitesse e Zulte Waregem, che fin qui hanno sempre perso. La Lazio ci arriva dopo la vittoria in trasferta contro la Juventus ma ha anche parecchi giocatori indisponibili per infortunio: Felipe Anderson, Basta, Lukaku e Wallace. La loro assenza potrebbe complicare il turn-over di Inzaghi.

Le probabili formazioni di Nizza-Lazio

Nizza (4-2-4) Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante, Jallet; Seri, Koziello, Saint-Maximin, Pléa, Balotelli, Lees-Melou
Lazio (3-5-2) Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Radu; Patric, Murgia, Di Gennaro, Milinković-Savić, Lulić; Nani, Caicedo

Dove vedere Nizza-Lazio in streaming e in diretta tv

Nizza-Lazio sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone tramite i due servizi che permettono di vedere online i contenuti di Sky: Now Tv, quello slegato dall’abbonamento televisivo, e Sky Go, quello riservato a chi è già abbonato ai canali satellitari.

Ilpost.it

 

Torna in alto