Elodie: «Ecco perché ho rotto con Emma»

Dopo la grande amicizia e sodalizio artistico, Elodie spiega perché ha deciso di allontanarsi da Emma Marrone: «Quando hai una persona molto forte accanto è difficile dire la propria»

Ai tempi di Amici Elodie ed Emma Marrone sembravano come sorelle. Consigli preziosi, selfie con amici e produttori, la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Tutta colpa mia, scritto dalla stessa Emma per Elodie. Le strade, però, a un certo punto si dividono e a scegliere di allontanarsi dalla cantante di Amami è stata proprio l’ex allieva dei Bianchi. «Siamo andate d’accordo, c’è stato un rapporto molto sincero», ha spiegato la cantante ospite del Collisioni Festival.

Poi qualcosa è cambiato. «Dopo Sanremo ho capito che forse era il momento di fare le cose a modo mio. Quando hai una persona molto forte accanto è difficile dire la propria, ma non perché le altre persone non te ne diano la possibilità. A febbraio ho pensato che potevo volare con le mie ali. Ci ho messo due settimane per arrivare a questa decisione, mi sono sentita in colpa perché, quando una persona ti dà tanto, pensi che ti stai comportando male o che sei ingrata, ma è giusto che le persone siano libere, che ragionino con la propria testa e facciano il loro percorso. Poi i rapporti, quando sono sinceri, rimangono sinceri», ha sottolineato Elodie chiarendo come la personalità di Emma sia stata importante nella sua vita e nelle sue scelte.

“Dopo Sanremo ho capito che era il momento di fare le cose a modo mio. Quando hai una persona molto forte accanto è difficile dire la propria” – di Elodie Di Patrizi

«Sì, forse avevo bisogno di lei perché io sono sempre stata molto dura, ma in quel momento ero abbastanza morbida e volubile, quindi una persona che mi dicesse cosa fare mi serviva», ha continuato la ragazza dai capelli rosa, marcando il profondo affetto che l’ha sempre legata alla cantante salentina. «Nella mia vita ho conosciuto poche persone così tenaci. Quando lei crede fortemente in qualcosa, poi ci arriva. Io sono molto più realista, guardo tutto in modo, forse, un po’ troppo pessimista», ha chiarito una volta per tutte Elodie. Se la sua scelta di prendere le distanze da Emma sia stata una mossa furba o controproducente, però, è ancora presto per dirlo.

Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto