FICARRA&PICONE: SCATTA IL CASTING PER “L’ORA LEGALE”

I comici palermitani sono già all’opera per la realizzazione del nuovo film, la cui uscita nelle sale è prevista a gennaio. Si cercano giovani attori anche alla prima esperienza

di SVEVA ALAGNA

Ficarra-e-PiconeDopo l’annuncio ufficiale della location, Termini Imerese e dintorni, e dopo quello del titolo, “L’ora legale”, per la nuova commedia di Ficarra & Picone è tempo di casting. I comici palermitani sono già all’opera per la realizzazione del nuovo film, la cui uscita nelle sale è prevista a gennaio, e la società produttrice Tramp S.r.l. cerca giovani attori anche alla prima esperienza. In particolare: una ragazza siciliana di età compresa tra i diciotto e i vent’anni “dal carattere deciso, dalla bellezza “non convenzionale” e preferibilmente non troppo appariscente. Ammessi piercing, tatuaggi o tagli e colori di capelli moderni”, recita l’annuncio.
Nel ruolo del migliore amico e confidente della ragazza, si cerca un ragazzo siciliano della stessa fascia di età, “dai modi gentili e che dedichi particolare attenzione all’aspetto estetico”. Si selezionano anche un pre-adolescente di corporatura robusta, tra i dieci e i dodici anni, che interpreterà un personaggio timido, introverso e puntiglioso e un bambino di età compresa tra i sette e i nove anni, “dal carattere pacato, minuto di costituzione, occhi grandi, capelli scuri con una forte somiglianza con Salvo Ficarra”.I casting per i quattro ruoli si svolgeranno lunedì 25 e martedì 26 luglio negli uffici della Brahmà Corporation a Catania (via Anzalone 8; dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30); mercoledì 27 luglio al cinema Teatro Eden a Termini Imerese (Largo Eden 1; dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30); giovedì 28 e venerdì 29 luglio al teatro Savio a Palermo (via Evangelista di Blasi 102; dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30).
Basterà dunque presentarsi a uno di questi appuntamenti per partecipare; i selezionati da questo primo incontro verranno contattati per un provino su parte. Chi sarà scelto dovrà rendersi disponibile per tutto l’arco delle riprese del film, previste indicativamente dal 5 settembre all’ 8 novembre a Termini Imerese e altri luoghi della Sicilia. Ulteriori dettagli e aggiornamenti saranno pubblicati nella pagina Facebook dedicata “Castingoralegale” ed è possibile scrivere per altre informazioni alla mail oralegalecasting@gmail.com.

Repubblica
Torna in alto