Brutta notizia sentita ieri alle Iene / Elio e le storie tese si sciolgono

Perché Elio e le Storie Tese si sciolgono? L’annuncio inaspettato a Le Iene

Elio e le storie tese in una formazione di qualche anno fa

Qualche fan stenta ancora a crederci ma la decisione è definitiva: Elio e le Storie Tese si sciolgono! Il gruppo ha deciso di dare l’annuncio ufficiale a Le Iene, nella puntata in onda su Italia Uno martedì 17 ottobre 2017. Elio – vero nome Stefano BelisarioLuca Mangoni e Marco Conforti hanno deciso di separarsi per chiudere definitivamente un capitolo bello e intenso della loro carriera. Non solo: a detta dei tre, la band nata negli Anni Settanta a Milano non ha più nulla da dire in quest’epoca piena di youtuber e web influencer. Da qui la scelta di esibirsi per l’ultima volta il prossimo 19 dicembre: dal giorno dopo Elio e colleghi non esisteranno più come trio.

Le Iene: Elio parla dello scioglimento del gruppo Elio e le Storie Tese

“Ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo: youtuber, rapper, web influencer queste sono le persone che sanno parlare alla gente oggi” ha fatto sapere Elio nella trasmissione condotta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari. Dunque il prossimo 19 dicembre al Forum di Assago si terrà l’ultimo concerto della band che ha segnato la storia della musica italiana. Elio, Luca e Marco hanno inoltre confidato di vedersi solo ed esclusivamente per gli impegni lavorativi. Impegni che non ci saranno più a partire dal prossimo gennaio. Inutile negare che la notizia ha lasciato frastornati i fedeli degli Elii, tanto che c’è chi sospetta sia una burla degli artisti.

Elio e le Storie Tese: l’ultimo concerto fissato il prossimo 19 dicembre

Ma, come rimarcato dalla moglie di Totti, non si tratta di uno scherzo. Del resto non è la prima volta che si parla di un probabile scioglimento della band. Ci sarà in futuro un ripensamento da parte dei diretti interessati? Insieme da oltre trent’anni, Elio e le Storie Tese hanno trovato la popolarità al Festival di Sanremo 1996, dove si sono classificati secondi con il brano poi diventato cult La terra dei cachi.

Antonella Latilla, gossipetv.com

Torna in alto