INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI LUNEDI’ 19 OTTOBRE 2015

ritorno al futuro 2(Tiziano Rapanà) E adesso sesso (ore 11.45 – Iris): è un’antologia comica sul costume sessuale degli ultimi anni del ventesimo secolo realizzata dai fratelli Vanzina. Non tutto funziona in questo florilegio: alcuni episodi sono davvero bruttini. Comunque resta l’idea di costruire un’indagine sociologica sugli italiani e il sesso, no rx con annesso approfondimento sulle nuove tecnolgie, ambulance che permettono inedite socialità e forme di aggregazione.

Ritorno al futuro – Parte II (ore 15.40 – Premium Cinema): è un seguito coerente della celeberrima mitologia degli anni ottanta. E’ sostanzialmente un prodigio del divertimento, che tuttavia inciampa nel groviglio dei tempi diversi mescolati fra loro.

Blood out (ore 02.00 – Rai 2): è un pastrocchio assurdo girato alla carlona. Indubbiamente il film è un tipico prodotto del post tarantinismo (ossia dopo il cinema di Tarantino e soprattutto dopo la rivalutazione di un certo cinema di genere realizzata dal regista), che ha rovinato e standardizzato un vecchio stile cinematografico… e chiudo qui, poiché non voglio scrivere del pessimo cameo di Val Kilmer.

Torna in alto