Nina Dobrev ha svelato il vero motivo per cui ha lasciato The Vampire Diaries

Dopo mesi dal grande finale di The Vampire Diaries, Nina Dobrev ha finalmente confessato il motivo per il quale ha lasciato la serie nella sesta stagione.

L’amatissima serie TV The Vampire Diaries si è ormai conclusa ma, nonostante questo, i fan dello show ancora si chiedono quale sia stato il vero motivo per il quale Nina Dobrev abbia deciso di lasciare lo show ben due stagioni prima del gran finale.

Dopo tante speculazioni in merito, l’attrice ha di recente confessato la verità in un’intervista a E! News:

Il piano era quello [di terminare la serie] all’inizio. In realtà è stato il fatto che lasciare lo show fosse terrificante a spingermi ancora di più verso questa scelta. Avevo bisogno di sentire quella paura del tipo ‘Oh mio Dio, e se non lavorassi mai più?’. Questo mi ha fatto venire voglia di lavorare cinque volte più duramente per essere certa che non accadesse.

A quanto pare quindi, la decisione della Dobrev è stata unicamente legata alla voglia della giovane attrice di mettersi in discussione, di crescere e (forse) anche di staccarsi da un personaggio amato come Elena per non rischiare di esserne fagocitata professionalmente. Ha infatti sottolineato Nina:

Le cose che faccio non sono necessariamente quelle che la gente si aspetta da me. Non voglio più interpretare una teenager. Voglio ruoli da adulta che mi sfidino e voglio lavorare con grandi registi e raccontare incredibili storie, e questo significa essere selettiva.

A questo punto, ora che sappiamo quali sono stati i veri “moventi” della Dobrev, non possiamo fare altro che perdonarla anche se le lacrime versate per la morte di Elena sono state tantissime.
Sandra Martone, Fox life
Torna in alto