Napoli prima e dopo: Pupo e Gloriana conducono la serata speciale su Rai Uno

Serata speciale per la tradizionale manifestazione canora.

Pupo e Gloriana saranno al timone di serata speciale Napoli prima e dopo, lo show sulla musica partenopea di ieri e di oggi che è ormai diventato un classico dell’estate
di Rai1. Trasmesso dalla magnifica cornice del Maschio Angioino di Napoli, andrà in onda venerdì 18 agosto alle 2 1.25.

Anche quest’anno sul palco si susseguiranno i più grandi artisti della musica partenopea e non. Da Anna Oxa che regalerà al pubblico un’intensissima interpretazione di Resta cu me a Bianca Guaccero che proporrà una caldissima Indifferentemente.

Da Fausto Leali, impegnato in una versione molto personale di Malafemmena, la canzone scritta dal grandissimo Totò, ad Anna Tatangelo che si è messa in giococantando la napoletanissima Rumnba d’ ‘e scugnizze.

Saranno tantissimi gli ospiti che si altemeranno su questo palco che ha fatto la storia della musica napoletana come Peppino di Capri, Lina Sastri, Serena Autieri, Nino D’Angelo, Marisa Laurito, Serena Rossi e tantissimi altri. Come ogni anno si alterneranno artisti affermati, come Gigi D’Alessio che canterà Malaterra, a giovani promesse del panorama musicale partenopeo, come Clementino che proporrà una versione tutta sua di Don Raffaè, il capolavoro di Fabrizio de Andrè.

Giuseppe Ino, Teleblog

Torna in alto