Justin Theroux nel cast di Maniac, serie Netflix con Emma Stone

Justin Theroux sarà al fianco di Emma Stone e Jonah Hill in Maniac, serie Netflix incentrata su due pazienti di un istituto psichiatrico.

Justin Theroux si è unito al cast di Maniac, show che Cary Fukunaga sta dirigendo per Netflix.

L’attore, visto recentemente al cinema ne La ragazza del treno con Emily Blunt, è noto soprattutto per il suo ruolo nella serie TV The Leftovers – Svaniti nel nulla. Con quest’ultima ormai giunta alla fine dopo tre stagioni, Justin Theroux tornerà presto sul piccolo schermo, affiancando Emma Stone e Jonah Hill nella produzione Netflix tratta da una serie norvegese.

Descritta come una commedia nera, Maniac vedrà la Stone e Hill nei panni di due pazienti di un ospedale psichiatrico, con la maggior parte delle puntate ambientate nei mondi immaginari dei protagonisti. Justin Theroux interpreterà un personaggio di nome James Mantleray, che apparirà spesso nel corso della serie e che si dice sia un folle scienziato alcolizzato.

Pochi giorni fa, sono arrivate le prime foto dal set della serie, che vedevano Emma Stone (eletta attrice più pagata al mondo da Forbes) girare una scena in un ristorante.

I dieci episodi di Maniac dovrebbero approdare su Netflix il prossimo anno. Cary Fukunaga (True Detective) è sia regista che produttore.

Al cinema, Justin Theroux sarà a fine anno in Star Wars: Gli ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, dove interpreterà uno slicer ovvero un decrittatore di dati. Il film uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre. L’attore presterà inoltre la voce nel lungometraggio animato LEGO Ninjago – Il film, in uscita il 12 ottobre.

Manuel Fiorentini, Cinematographe

Torna in alto