Pappa e Ciccia, il ritorno in tv 20 anni dopo: ecco i nuovi episodi

In tempo di revival non poteva mancare quello della sit-com con protagonista la famiglia più oversize d’America, alle prese con le bollette da pagare e tre figli. Presente tutto il cast originario, ma come affronteranno la morte in scena di Dan?
Sono passati quasi 30 anni dalla prima messa in onda e 20 dall’ultima puntata e come comanda lo spirito dei tempi è ora di un revival. Dopo tanto parlare la ABC si è aggiudicata il ritorno in tv di Annarosa e famiglia con 8 nuovi episodi in onda nel 2018.
Le nove stagioni di Pappa e Ciccia (nome originale Roseanne) sono state trasmesse dal 1988 al 1997 negli Stati Uniti e dal 1990 al 1998 in Italia e hanno raccontato le avventure quotidiane di Annarosa e del marito Dan, alle prese con i 3 figli e il conto corrente perennemente in rosso. E la trama non sembra cambierà di molto visto che le nuove puntate mostreranno la famiglia alle prese con “le sfide del vivere costantemente in bolletta nel 2018”.
E per questo revival non manca nessuno dei protagonisti del cast originale (che nel corso di questi anni si è più volte ritrovato riunito in vari programmi tv): Roseanne Barr (Roseanne), John Goodman (Dan), Sara Gilbert (Darlene), Laurie Metcalf (Jackie), Michael Fishman (D.J.) e Lecy Goranson (Becky nelle prime quattro stagioni). Sarah Chalke, che l’ha impersonata nelle ultime stagioni è stata comunque coinvolta ma in un nuovo ruolo.
Pappa e Ciccia, com’era finita?
L’unico dubbio è come riprenderanno le fila i nuovi episodi dopo che nella puntata finale della nona stagione Annarosa racconta che Dan in realtà è morto d’infarto e che ciò che abbiamo visto nei vari episodi è stato solo frutto della sua fantasia. Una realtà edulcorata da cui Annarosa ha fatto sparire ciò che non le piaceva. Il finale della sit-com Pappa e Ciccia è uno dei più tristi della storia delle sit-com (paragonabile al finale di How I met Your Mother).

la Repubblica

Torna in alto