Domani non perdete il consueto appuntamento con la saga di “Star Trek” su Paramount Channel

Spock, personaggio chiave della serie e dei due film in onda domani

Ve l’avevamo annunciato qualche settimana fa: Paramount Channel (che potete vedere al canale 27 del digitale terrestre) aveva lanciato quest’iniziativa sabatina mirata alla trasmissione dell’intera saga cinematografica dedicata al mitologico brand fantascientifico, Star Trek.

Domani, l’iniziativa prosegue con la messa in onda di Star Trek V – L’Ultima Frontiera e Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto, che li potete vedere a partire dalle 21 e 15.

È una visione consigliata, perché i due film rappresentano gli ultimi due capitoli interpretati dal cast originale.

Per concludere, vi lasciamo con la sinossi dei rispettivi film.

Star Trek V – L’ultima Frontiera. Il pianeta del popolo dei Klingon è da 25 anni in lotta contro i Terrestri. Ma quando tre consoli vengono presi in ostaggio da un misterioso vulcaniano, nasce tra loro un’alleanza e il comandante Kirk accorre in loro soccorso con l’equipaggio dell’Enterprise. Spetterà a lui e al suo equipaggio riportare la pace tra i pianeti.

Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto, come vi avevamo già detto, riguarda l’ultima avventura cinematografica che vede nel ruolo di protagonisti componenti della serie TV originale, a 25 anni dalla prima pellicola. Il pianeta del popolo dei Klingon è sull’orlo di una catastrofe ecologica. I suoi abitanti decidono così di deporre le armi e di chiedere aiuto. In loro soccorso accorre l’equipaggio dell’Enterprise. Poco tempo dopo però viene ucciso l’ambasciatore dei Klingon, Gorkov, e Kirk e McCoy vengono accusati del suo omicidio.

Torna in alto