INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE 2015

continuavano a chiamarlo trinità(Tiziano Rapanà) Il giorno più corto (ore 10.40 – Rai Movie): è la parodia de “il giorno più lungo” ordita da Sergio Corbucci per il talento di Franco e Ciccio. Purtroppo non è una grande parodia, medical poiché non ha un decente spessore creativo e per di più si ride poco. Personalmente preferisco un’altra storia di guerra di Franchi e Ingrassia, ovvero il mitologico “Indovina chi viene a merenda?” di Marcello Ciorciolini. Comunque è interessante la parata di star dell’epoca, che realizza un strabiliante mosaico di personaggi caratteristici.

Ace Ventura – Missione Africa (ore 21.00 – Comedy Central): è un divertissement gustoso interpretato da un Jim Carrey spumeggiante (la citazione di “The Mask” è obbligatoria). Naturalmente il film segue la scia infausta del sequel cinematografico, ossia conferma il banale luogo comune del “non è bello come il primo”.

…continuavano a chiamarlo Trinità (ore 21.15 – Rete 4): è il seguito di Trinità. Non è male, anzi: è un film coinvolgente e divertente interpretato dal magnifico duo Hill-Spencer, che si conferma una garanzia di portento comico.

Torna in alto