NETFLIX VICINO A TRASMISSIONE OFFLINE, ENTRO L’ANNO

Indiscrezioni rete, a partire da contenuti auto-prodotti

netflixNon solo streaming, Netflix sarebbe vicino anche alla trasmissione offline. Secondo indiscrezioni, infatti, il servizio presente da quasi un anno in Italia potrebbe rendere disponibile entro il 2016 ai suoi utenti la possibilità di scaricare film e serie tv sui dispositivi, per guardarli in seguito.
Le indiscrezioni arrivano dal sito statunitense di tecnologia The Next Web: riporta la testimonianza del manager di una società che si occupa di sviluppare tecnologie per questo tipo di servizi. Le prime voci di corridoio in tal senso erano circolate a giugno e Reed Hasting, Ceo di Netflix, aveva dichiarato che manteneva “una mentalità aperta su questo punto”.
L’eventuale arrivo della visione offline su Netflix dovrà necessariamente ottenere anche il via libera dei detentori dei contenuti. Per questo The Next Web ipotizza che, in una fase iniziale, l’offline potrebbe riguardare i contenuti di propria produzione, come Narcos e The Stranger Things.
La modalità offline, utile ad esempio quando si è in viaggio o si ha poca copertura di rete, rientra anche nel concetto oramai sempre più diffuso di tv ‘fai da te’, con un palinsesto e orari di visione decisi dagli spettatori e non dai canali televisivi. Qualche giorno fa anche SkyGo ha reso disponibile il download dei contenuti per guardarli offline.

Torna in alto