Per la sua serie Tv ‘Good Omens’ Amazon ingaggia Doctor Who e il vampiro di Twilight

David Tennant e Michael Sheen protagonisti della produzione Prime Video in sei episodi

I colossi del’economia americana hanno scoperto il fascino (e il profumo dei soldi) del mercato degli utenti video (soprattutto di quelli in streaming). Miliardi di utenti potenziali da conquistare con abbonamenti di pochi dollari per creare un fatturato da capogiro. E così, dopo Netflix che ha cambiato le regole e la cultura mondiale rendendo in un attimo obsoleta la televisione e le produzioni generaliste, adesso tutti i grandi gruppi (non solo di multimedia) si lanciano su questo mercato. Da ultima arriva Apple, ma prima sono arrivate Time Warner e Amazon che hanno speso rispettivamente 500milioni e un milardo di dollari. Una piattaforma online su cui vedere prodotti in esclusiva, alcuni dei quali vengo anche prodotti. Se Netflix ha fatto parlare di sé a Cannes dove era in concorso con due suoi film, Amazon sta cercando di sanare il gap che la divide dalla rivale iniziando a produrre serie e show.

Amazon ‘ingaggia’ Doctor Who

Di pochi giorni fa l’annuncio che i popolari attori Michael Sheen (‘Twilight’, ‘Masters of Sex’, ‘Passengers’) e David Tennant (‘Broadchurch’, ‘Doctor Who’), saranno protagonisti di ‘Good Omens’, conosciuto in Italia come ‘Buona apocalisse a tutti!’, commedia fantasy esilarante in sei parti che sarà lanciata globalmente su Prime Video nel 2019.

Si tratta di 6 episodi di un’ora equamente suddivisi, che a gennaio 2017 hanno ricevuto l’ok alla produzione, sono stati scritti da Neil Gaiman (American Gods), che sarà anche Showrunner. La serie si basa sul romanzo “Good Omens” di Terry Pratchett (Hogfather) e Gaiman, best-seller amato a livello internazionale, e sarà prodotta da BBC Studios, il braccio commerciale della BBC, Narrativia e The Blank Corporation, in associazione con BBC Worldwide.

La storia di ‘Good Omens’

Sheen sarà Aziraphale, un angelo piuttosto esigente e un venditore di libri rari, mentre Tennant interpreterà il suo antagonista, il demone Crowley, entrambi hanno vissuto tra i mortali della Terra fin dall’Inizio e ne sono diventati piuttosto appassionati dello stile di vita e l’uno dell’altro. Quindi è una notizia davvero terribile per entrambi che, se il Paradiso e l’Inferno continuano per la loro strada, il mondo finirà Sabato. Sabato prossimo, infatti. Poco prima di cena. Gli eserciti del Bene e del Male si mobiliteranno, Atlantide si alzerà, le Tenebre saranno in fiamme. I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse sono pronti a cavalcare. Tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Ma un attimo… qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Un cast pluripremiato

‘Good Omens’ sarà portato sullo schermo dal regista Douglas Mackinnon, i cui credits includono ‘Doctor Who’, ‘Outlander’ e l’episodio vittoriano stand-alone di ‘Sherlock: The Abominable Bride’, vincitore del premio Primetime Emmy come miglior film televisivo lo scorso anno.

  • Michael Sheen (Aziraphale) “La prima volta che ho letto ‘Good Omens’ ero adolescente e da allora è stata una delle mie storie preferite. Ad essere onesti, far parte del team che la farà rivivere questa storia sullo schermo è un po’ un sogno che si realizza. Lavorare accanto a Neil, che credo sia uno dei più grandi narratori di tutti i tempi, è incredibilmente emozionante. E, proprio come il resto del mondo, sono un grande fan di David, quindi sarà uno spettacolo provare a salvare con lui l’umanità”.
  • David Tennant (Crowley): “Michael Sheen, Neil Gaiman, Terry Pratchett ed esser diretto da Douglas Mackinnon, è un dream team e dream gig. Sono davvero emozionato di esser stato chiamato a far parte di questo progetto incredibile. Avanti con l’Apocalisse!”.
  • Douglas Mackinnon (regista e produttore esecutivo): “Ironia della sorte, dato che è un romanzo senza tempo, la storia di ‘Good Omens’ si estende dall’inizio dei tempi fino a quasi la fine. Sono onorato di lavorare con Neil Gaiman (e Terry Pratchett, in absentia) e dirigere un progetto di grande prestigio per Amazon e Bbc Studios. Spero di consegnare un contributo epico di divertimento appena prima che l’Armageddon arrivi”.

Il creatore di ‘The Wankig Dead’ con Amazon

Amazon sta facendo le cose in grande. l’annuncio di ‘Good Omens’ arriva, infatti, pochi giorni dopo che Robert Kirkman, co-creatore di The Walking Dead, ha firmato un accordo per sviluppare contenuti per Amazon Prime Video. La notizia è stata riportata dall’Hollywood Reporter. L’accordo di Kirkman con Amazon arriva esattamente allo scadere del suo contratto con l’emittente televisiva AMC e include anche un accordo di prelazione sui diritti dei prodotti futuri della sua etichetta Skybound Entertainment. Kirkman e Skybound infatti si daranno da fare su un nuovo progetto che prevede la realizzazione di una serie televisiva per il servizio streaming di Amazon. A supervisionare il progetto ci saranno Bryan e Sean Furst, co-presidenti della sezione di Skybound dedicata a Film e Televisione. Al loro fianco ci sarà il co-fondatore della compagnia, David Alpert, che vestirà anche i panni di produttore esecutivo del progetto.

AGI

Torna in alto