Ariana Grande, per Manchester è cittadina onoraria: “Contro l’odio, amore e coraggio”

Il comitato di Manchester conferirà alla cantante la prestigiosa onorificenza. La città del nord della Gran Bretagna vuole così ringraziare la popstar per il concerto in onore delle vittime dell’attacco terroristico del 22 maggio

“Questo sarebbe il momento più giusto per rinnovare il modo di rendere onore alle personalità che hanno dato un notevole contributo alla nostra vita e al successo della nostra città. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di Manchester, della resistenza e della compassione con cui i cittadini hanno risposto ai terribili eventi del 22 maggio, con amore e coraggio piuttosto che con odio e paura”: lo ha detto il responsabile del comitato dei cittadini mancuniani, Richard Leese, spiegando le motivazioni che hanno portato a conferire, ad Ariana Grande, il prestigioso riconoscimento di cittadina onoraria di Manchester.
La notizia è stata inizialmente diffusa dalla stampa locale, che ha lodato la cantante per la sua immediata e forte reazione all’attacco terroristico che ha colpito il suo concerto del 22 maggio in cui hanno perso la vita 22 persone. In poco tempo, Ariana Grande è riuscita a terminare quel concerto ‘spezzato’, mettendo in piedi One Love Manchester, lo show benefico che ha richiamato sul palco grandi star della musica come Coldplay, Liam Gallagher, Robbie Williams, Justin Bieber e molti altri. Durante la serata del 5 giugno, che ha visto la partecipazione di oltre 50mila persone, sono stati raccolti 10,5 milioni di sterline.
Ora per Ariana Grande rimane un ultimo, coraggioso passo da fare. Continuare il suo Dangerous Woman Tour, che era stato interrotto, e far gioire migliaia di adolescenti in tutto il mondo. In Italia lo farà per due date, domani, 15 giugno, al Palalottomatica di Roma, e sabato 17 al Pala Alpitour di Torino.

Torna in alto