Il duo comico Pio e Amedeo: “Il nostro compenso per combattere la dispersione scolastica”

È uscito il nuovo videoclip di J-Ax e Fedez. E sì, c’è anche Chiara Ferragni

J-Ax, Pio e Amedeo sono a Foggia, impegnati a «scroccare» frutta e verdura tra i banchi del mercato. Il duo comico vola poi a Los Angeles con Fedez, e riesce a entrare nella villa di Paris Hilton, la regina delle socialities. Non mancano Fabio Rovazzi, che con J-Ax si vendica di Fedez nella suo super attico milanese, e Chiara Ferragni, in un cameo già apparso su Instagram. (E dove se no?)
Il videoclip di Senza Pagare, il nuovo singolo di J-Ax e Fedez realizzato con il discografico statunitense T-Pain, ha già scalato la classifica dei singoli su iTunes. Il video ha tutti gli ingredienti giusti – le due coppie più seguite e chiacchierate del momento, la prima nella musica, la seconda nella vita e su Instagram oltre alla chiacchieratissima Paris Hilton -, ma anche un particolare non scontato: i comici Pio D’Antini e Amedeo Grieco hanno deciso di devolvere il loro compenso – 10mila euro – al Festival della Ricerca e dell’Innovazione, promosso e organizzato dall’università di Foggia e in programma dal 22 al 27 maggio. Il compenso servirà a combattere la dispersione scolastica e la devianza minorile.
«Desidero esprimere tutto il mio apprezzamento agli artisti scrocconi che scroccano ai ricchi per dare in questa occasione ai più bisognosi e che, con parole e gesti concreti, aiutano la nostra Istituzione universitaria a combattere la devianza minorile e la dispersione scolastica – ha detto a Foggia Today Cristoforo Pomara, coordinatore del Fri -. Doneranno 10mila euro, ma ci offriranno gratuitamente uno spettacolo a Foggia, il cui ricavato andrà in beneficenza».

di Nadia Ferrigo, La Stampa

Torna in alto