Il cinema sul digitale terrestre di mercoledì 17 maggio

Iris. La rete Mediaset sempre in evidenza negli ascolti per quanto riguarda il segmento relativo alle cosiddette «Altre tv» propone alle 21 il thriller «Identità violate» di David J. Caruso con Angelina Jolie nel ruolo di una brillante psicologa dell’Fbi reclutata per assicurare alla giustizia un serial killer che sta seminando il panico nella zona di Montreal. Altri interpreti, Ethan Hawke e Donald Sutherland. Canale: 22.
Rai 4. Il maestro del cinema internazionale Martin Scorsese ha girato sei anni orsono «Hugo Cabret», avventurosa storia di un dodicenne orfano che negli anni Trenta vive in gran segreto nella stazione di Parigi. Versione cinematografica del romanzo di Brian Selznick «La straordinaria invenzione di Hugo Cabret», è interpretata da Asa Butterfield, Chloe Moretz, Sacha Baron Cohen, Jude Law e Ben Kinglsey. S’inizia alle 21,05. Canale: 21.
Canale 5. Regista di primo piano della scena indipendente americana, Alexander Payne ha convinto George Clooney per interpretare il protagonista della sua commedia drammatica «Paradiso amaro» attinta dal romanzo «Eredi di un mondo sbagliato» di Kaui Hart Hemmings. Al centro del racconto, un rinomato avvocato costretto ad occuparsi della famiglia che ha sempre trascurato dopo l’incidente della moglie. Nel cast, Shailene Woodley e Amara Miller. Il film ha vinto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. S’inizia alle 21,10.
SECONDA SERATA
Iris. Al Pacino e Russell Crowe formano la coppia protagonista di «Insider – Dietro la verità», storia di un dirigente di una multinazionale del tabacco che denuncia l’azienda per cui lavora e rilascia un’intervista alla rete televisiva Cbs nella famosa trasmissione «60 minutes». Dirige Michael Mann («Collateral», «Miami Vice»). S’inizia alle 23,30. Canale: 22.

di Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto