ROMINA POWER: «AL BANO, USATO DA SANREMO»

In attesa di vederla come giurata di Standing Ovation, il nuovo programma condotto da Antonella Clerici su Raiuno, Romina Power torna a parlare di Sanremo e del «suo» Al Bano, a suo parere sfruttato dalla manifestazione

romina_powerIl Festival di Sanremo è finito da una settimana ma le polemiche non accennano ad affievolirsi, alimentate giorno dopo giorno dai salotti tv. Ieri è stato il turno di Romina Power che, ospite di Storie Vere, ha espresso tutto il suo disappunto per il trattamento riservato a certi Big da parte della giuria di qualità e della stessa produzione. Al Bano in primis.
«È come se avessero usato i Big per fare audience e poi, quando non sono serviti più, hanno mandato avanti i giovani. Le giurie non erano equilibrate e non erano specializzate come invece dovevano essere», risponde Romina, trovandosi d’accordo sia con l’ex marito, particolarmente suscettibile alle critiche rivolte alla sua Di rose e di spine, che con Gigi D’Alessio, fautore di una vera e propria guerra contro gli influencer con diritto di voto.
«Ha ragione Gigi D’Alessio, bravo Gigi! Se sono esperti di musica possono giudicare la musica, altrimenti che se ne stiano a casa loro», chiosa la cantante, che stasera vedremo come giurata di Standing Ovation, il nuovo programma condotto da Antonella Clerici, insieme a Nek e Loredana Bertè. Intanto il rapporto che la lega ad Al Bano, anche in virtù di queste ultime dichiarazioni, sembra più vivo che mai.

Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto