IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MARTEDÌ 17 GENNAIO

old film projector with dramatic lightingPRIMA SERATA
Rai4. Appuntamento alle 21,05 con il ventiduesimo capitolo cinematografico delle avventure dell’agente 007 James Bond: s’intitola «Quantum of Solace», presenta Daniel Craig per la seconda volta nel ruolo di 007 e il solito ragguardevole cast comprendente Olga Kurylenko, Judi Dench, Gemma Atherton. Canale: 21.
Retequattro. Premiato con l’Oscar con il successivo «Argo», l’eclettico Ben Affleck si era già messo in evidenza alcuni anni prima nel film in onda alle 21,10 sulla rete di solito collocata al numero 4 del telecomando: «The town», pluripremiato lavoro che lo vede anche protagonista. La storia è ambientata a Boston e comincia con una banda di malviventi che rapinano una banca: uno di loro entra poi in rapporti con la direttrice, se ne invaghisce, si ripromette di cambiare vita. Nel cast, Rebecca Hall e Blake Lively.
Rai5. La rete culturale della tv di Stato propone alle 21,15 «Milk», pellicola del versatile regista americano Gus Van Sant («Paranoid park», «Da morire») con Sean Penn mattatore. Il film ricostruisce la storia vera di Harvey Milk, un politico americano dichiaratamente gay assai attivo nella San Francisco degli anni Settanta. Canale: 23.

SECONDA SERATA
Rai4. Nicolas Cage è il protagonista del thriller «Il cacciatore di donne», lavoro di Scott Walker che s’incentra sulla caccia al serial killer da parte del detective Holcombe. La storia si svolge in Alaska e ricostruisce un fatto realmente accaduto negli anni Ottanta. Nel cast, Vanessa Hudgens e John Cusack. S’inizia alle 23,10. Canale: 21.

di Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto