CINEFORUM E PROIEZIONE CON IL FILM DELLA CARITAS SUI CLOCHARD

clochardOggi, 17 gennaio, alle ore 21,15, presso il cineforum Nickelodeon di via della Consolazione (chiesa di via XX Settembre) è fissata la proiezione, ad ingresso gratuito, del lungometraggio “Nessun fuoco nessun luogo” che racconta il vissuto di 8 senza dimora che vivono a Genova, (e che vediamo tutti abbastanza spesso).
“Nessun fuoco, nessun luogo” è il documentario sulle persone senza dimora girato a Genova da Carla Grippa e Marco Bertora e promosso da Caritas Italiana, Caritas Diocesana di Genova e Laboratorio Probabile Bellamy. Presentato in anteprima nazionale a Genova in collaborazione con la Città Metropolitana di Genova e Circuito Cinema Genova, il docu-film lascia parola (e silenzi) alle persone che vivono in strada, accompagnate per tre anni con discrezione e profondità dai due registi.
“Nessun fuoco, nessun luogo” nasce dal progetto di ricerca “Quando la città soffre” di Giacomo Toricelli, ricercatore e operatore sociale genovese. Un’opera di grande valore, sociale ed artistico, che ha il merito di rendere evidenti come persone coloro che ordinariamente diventano invisibili ai nostri occhi assuefatti.

IL SECOLO XIX

Torna in alto