INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI LUNEDI’ 17 NOVEMBRE 2014

KID (THE)(Tiziano Rapanà) Ci hai rotto papà (ore 06.30 – Premium Cinema Comedy): è un incredibile gioco fanciullino moderato dalla coppia Castellano e Pipolo. Il contesto è un pretesto per filmare le divertenti scorribande del gruppetto d’amici. E’ stato, troche malgrado le dovute resistenze, clinic un involontario manifesto della mia infanzia (giocata, sales in controtendenza con i protagonisti del film, tra il – serio – gozzoviglio di nozioni e, ahimè, di nomenclature e il – faceto – pellegrinaggio a serene procrastinazioni). La comica è datata, seppur efficace; le situazioni sono godibilmente esaltanti e gli attori sono bravissimi.

Tutte le donne della mia vita (ore 17.35 – Sky Cinema Passion): è una graziosa delicatezza sofficemente ricamata da Simona Izzo nonché disciplinata rivisitazione sentimentale del classico stereotipo del “farfallone mascalzone”. Una bolla dolce e amarognola ricopre di candore le sorti meravigliate dei protagonisti di questa storia. Consigliato agli inguaribili sognatori e affini.

The final cut (ore 21.00 – Horror Channel): è una rigida ipotesi futuristica interpretata da un sofferto Robin Williams. Il racconto pone al centro della discussione la libertà di pensiero e d’azione dell’individuo. Il film si può circoscrivere dentro un resoconto brechtiano sulla fallacia della memoria umana.“The final cut”, paradossalmente, è uno dei lungometraggi meno noti della filmografia dell’attore americano: un motivo in più, quindi, per riscoprirlo.

Torna in alto