Grande Fratello Vip 2017: i primi ‘capricci’ dei concorrenti famosi

Mentre si lavora alla definizione del cast, la produzione del reality deve fare i conti con le ‘stravaganti richieste’ dei concorrenti ufficiali.

Tra i programmi televisivi più attesi del mese di settembre, di rientro dalle vacanze estive, figura certamente il Grande Fratello VIP. L’edizione del celebre #Reality-show dedicata ai personaggi famosi è attesa alla sua seconda annata, dopo i buoni risultati in termini di share dello scorso anno. La prima puntata è prevista per lunedì 11 settembre  su Canale 5 e, di conseguenza, col passare del tempo diventa sempre più intenso il lavoro della produzione e degli autori per la realizzazione dello show e la scelta dei concorrenti. Infatti, anche se sono già arrivati i primi nomi ufficiali dei prossimi protagonisti del GF Vip, al contempo si continuano a vagliare altri candidati, per arrivare ad una rosa finale che dovrebbe comprendere circa quindici celebrità.

E se il programma non è ancora cominciato, tuttavia sono iniziate eccome le prime “bizze” dei Vip che certamente entreranno nella casa più spiata d’Italia a partire dall’11 settembre. Si tratta di una sorta di “déjà-vu”, poiché già lo scorso anno, prima del debutto, i concorrenti avanzarono delle proposte a dir poco “bizzarre” alla produzione che riuscì, dopo lunghe ed estenuanti trattative, a trovare dei compromessi con le varie star della televisione e dello spettacolo. Vediamo, dunque, quali sono le prime assurde richieste che sono arrivate in queste settimane al Grande Fratello Vip, rivelate dal settimanale “Nuovo Tv”.

Ilary Blasi: rose e abiti per la conduttrice

Cominciamo subito con la presentatrice del GF Vip, la confermatissima Ilary Blasi. Anche lei, infatti, non è immune a qualche “eccentricità” di troppo.

Innanzitutto, pare che durante le registrazioni degli spot pubblicitari della trasmissione, alla conduttrice romana siano arrivate ben 200 rose di colore giallo e rosso nel camper che fungeva da camerino. Il mittente, naturalmente, è stato lui, Francesco Totti, marito della showgirl e soprattutto ex capitano e oggi dirigente della Roma, come dimostra la tonalità “giallorossa” dei fiori inviati alla consorte. Il campione italiano non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla moglie, infatti già lo scorso anno, come una sorta di “rito portafortuna”, avrebbe fatto giungere ad ogni puntata del reality-show un pacchetto regalo a Ilary Blasi, donandole orecchini, un bracciale, un bell’anello e quant’altro. Siccome la trasmissione è stata confermata, e con essa la conduttrice, non è da escludere che l’operazione scaramantica possa ripetersi.

Nel frattempo, già ferverebbero i lavori in sartoria, dove si starebbe approntando una sorta di “atelier” per Ilary Blasi. La presentatrice romana, infatti, dovrebbe indossare ben 22 vestiti durante il Grande Fratello Vip, e addirittura 44 paia di scarpe, tutte rigorosamente tacco 12 (il suo preferito).

La “capitana” (come viene simpaticamente chiamata dai suoi collaboratori) avrebbe richiesto due cambi di abito e una doppia scelta di calzature per ogni appuntamento serale, puntando soprattutto sul colore rosso, che sarebbe la sua tonalità preferita e “fortunata”.

Le stravaganti richieste dei Vip

In queste ultime settimane, a poco a poco sono emersi i primi nomi dei concorrenti ufficiali del Grande Fratello Vip 2017, anche se il cast non è ancora stato completato. Per il momento, sappiamo che tra i protagonisti del reality-show ci saranno Cristiano Malgioglio, Lorenzo Flaherty, Marco Predolin, Elettra Lamborghini, Simona Izzo, Serena Grandi, Carmen Di Pietro, Luca Onestini, Giulia De Lellis e Aida Yespica. Ebbene, nonostante le luci della casa di Cinecittà siano ancora spente, alcuni di questi personaggi famosi starebbero già facendo discutere per le loro bizze da star.

Partiamo da uno dei grandi nomi di questa seconda stagione del Grande Fratello Vip, Cristiano Malgioglio. Il paroliere siciliano avrebbe chiesto alla produzione di dormire da solo, in una camera appositamente arredata per lui e, inoltre, avrebbe rivelato di non sopportare l’idea di una convivenza con donne dai capelli lunghi. L’artista catanese, infatti, è un maniaco dell’igiene, e teme di trovare i capelli delle concorrenti sparsi per la casa: per evitare questa “spiacevole” eventualità, avrebbe chiesto di far indossare alle coinquiline delle cuffiette quando sono in cucina, per non correre il rischio di trovare resti di chiome nelle pietanze.

Nemmeno Aida Yespica scherza in quanto ad originalità. La showgirl venezuelana vorrebbe un freezer solo per sé: cosa dovrà congelare di così importante? Semplice: gli slip! Sì, proprio così: siccome è risaputo che i riflettori e le luci della casa più spiata d’Italia restano accesi tutti i giorni, provocando un gran caldo, la modella venezuelana vorrebbe usufruire proprio di un freezer per stiparvi la sua biancheria intima che, così, una volta indossata le garantirebbe un pizzico di freschezza.

Ha una personalità piuttosto “peperina” anche Elettra Lamborghini, la cui partecipazione al Grande Fratello Vip si preannuncia piuttosto “bollente”. La bella ereditiera ha già fatto parte del cast dell’edizione spagnola del reality, dove si è messa in mostra per un flirt con un’altra concorrente. E in Italia la sensuale Elettra potrebbe ripetersi: la giovane, infatti, avrebbe rivelato ad alcuni amici di provare una certa attrazione per Giulia De Lellis, e che non disdegnerebbe un eventuale “corteggiamento”. Andrea Damante dovrà temere le attenzioni della Lamborghini verso la sua fidanzata?

Quest’anno al GF Vip vedremo una star del cinema e della televisione: Serena Grandi. Il “sogno proibito” degli italiani negli Anni ’80-’90 sa bene di essere una delle più grandi personalità del cast di questa seconda edizione del programma, e non nasconderebbe affatto questa consapevolezza, ricordando ad amici e conoscenti che quest’anno il reality-show, per la prima volta nella sua storia, potrà fregiarsi della presenza di un’attrice da Premio Oscar. L’artista bolognese, difatti, ha lavorato nel film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, che nel 2014 ha vinto l’agognata statuetta come “miglior film straniero”. Essendo una stella del grande schermo, Serena Grandi gradirebbe che la produzione del Grande Fratello Vip le portasse, ogni mattina, delle fragole fresche da gustare insieme a dello champagne rosato.

Simona Izzo, invece, un po’ come Aida Yespica teme molto il caldo della casa di Cinecittà. Secondo la regista, la temperatura alta e le luci dei riflettori potrebbero rovinarle e disidratarle la pelle, costringendola a fare una “figuraccia” di fronte ai telespettatori. Inoltre sarebbe anche in ansia per il periodo che dovrà trascorrere lontana dal marito Ricky Tognazzi, e dalla prospettiva di dover tenere a freno a tutti i costi la sua proverbiale gelosia. E mentre Carmen Di Pietro promette che le sue docce saranno tra le più sexy di sempre, Lorenzo Flaherty ha ottenuto l’autorizzazione a portare con sé un cappello messicano (un sombrero) che indosserà quando sarà in bagno per non farsi inquadrare dalla telecamera. L’ex conduttore Marco Predolin, invece, ha chiesto di poter usufruire costantemente della tintura per tenere sempre in ordine capelli e baffi.

Infine c’è l’ex tronista di Uomini e Donne, Luca Onestini. Rispetto ai “capricci” dei prossimi colleghi gieffini, il giovane avrebbe avanzato una richiesta piuttosto normale e, per certi versi, anche condivisibile: vorrebbe avere la possibilità di leggere dei libri. Insomma, se queste sono le premesse, per gli autori del Grande Fratello Vip e per Ilary Blasi ci sarà un bel da fare per tenere a bada le celebrità, in attesa di conoscere i prossimi concorrenti con relative “stranezze”.

Francesco Matino, Blasting news

Torna in alto