Il concerto live di RadioItalia fa il pieno di sponsor

Crescono i partner per il doppio appuntamento dell’annuale concerto live di RadioItalia che, dopo Piazza del Duomo a Milano domenica 18 giugno, sarà di scena anche venerdì 30 giugno al Foro Italico di Palermo. «Siamo alla sesta edizione di un appuntamento unico e attesissimo che si è affermato nel tempo come il più grande evento musicale gratuito d’Italia», spiega Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale Radio Italia, «una caratteristica che anche quest’anno il mercato ha riconosciuto: sono infatti nostri partner brand prestigiosi.
Questa edizione di «Radio Italia Live -Il concerto» sarà speciale: due date, due piazze e per la prima volta, la diretta contemporanea di entrambe le serate, oltre che su tutti i nostri mezzi, anche su Real Time e Nove. E ancora: un nuovo stile per l’evento pensato e realizzato da Sergio Pappalettera, che ha firmato il nuovo logo e ogni aspetto visual. Avrà anche una nuova sigla realizzata in collaborazione con Saturnino. Siamo pronti per queste due serate speciali che vivranno sui nostri social e su quelli di Discovery con l’hahstag dedicato #rilive».
Il concerto, condotto nelle due serate da Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu, vede come media partner Telesia (la GO TV di Class Editori), Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Vanity Fair, ScuolaZoo e sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD), in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite «iRadioItalia» per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8. Della serata sono altresì partner Edison e Vodafone. Gold Partner: SuperJackpot di SuperEnalotto, Gruppo Ospedaliero San Donato, Gnv, Vecchia Romagna. Partner tecnici, Trenord e di Design; fornitori ufficiali Acqua San Benedetto, Bortolin Angelo Spumanti, Ristorante Terraferma.
Novità dell’edizione 2017 è la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time, canale 31 del DTT e fiore all’occhiello del gruppo Discovery Italia e su Nove, il canale generalista del gruppo. Saliranno sul palco di Piazza Duomo a Milano il 18 giugno Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0 Elodie, Lele e per Radio Italia World Anastasia.
Protagonisti al Foro Italico a Palermo saranno Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga e Samuel, per la prima volta di nuovo insieme Le Vibrazioni e, infine, Nina Zilli. Per Radio Italia 3.0 Marianne Mirage, Sergio Sylvestre e per Radio Italia World Bob Sinclair. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori.
Italia Oggi

Torna in alto