DILETTA LEOTTA: “SOLO CHI MI VUOLE MALE PUÒ PENSARE CHE IO ABBIA TRATTO VANTAGGIO DALLE FOTO RUBATE”

Diletta Leotta si racconta a cuore aperto al settimanale Oggi . La giornalista confessa di essere riuscita a superare il terribile momento della violazione della sua privacy grazie all’amore delle persone che le stanno vicino

“Ogni tanto mi piacerebbe che qualcuno mi chiedesse quanto ho studiato e quanta gavetta ho fatto, invece di tirare sempre fuori la storia delle foto”.
Inizia così la lunga intervista che Diletta Leotta ha concesso al settimanale Oggi. Diletta è una giornalista sportiva di Sky che nei mesi scorsi è stata vittima di un attacco hacker. Il suo cellulare è stato violato e così tutti i suoi dati personali e le sue foto sono stati diffusi in rete. Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema, Diletta è anche andata al Fesival di Sanremo e ha parlato della sua terribile esperienza.
Nell’intervista per il settimanale Oggi, sul numero in edicola domani, Diletta Leotta ha parlato di questa triste disavventura di cui è stata vittima. “C’è un’indagine in corso, sospetti sui colpevoli non ne ho – spiega -. Non è stata un’esperienza facile, specie alla mia età. Ma sono stata forte, anche grazie alle persone che mi vogliono bene e che mi hanno spronata a reagire e denunciare. Il vittimismo non serve, se sei tu la vittima: non ero io ad aver fatto qualcosa di male. Solo chi mi vuole male può pensare che ne abbia tratto vantaggio. Purtroppo, quando ti metti davanti a una telecamera ti esponi anche a questo. Se non passi inosservata, o stai simpatica o stai antipatica. Ma chi mi attacca, attacca ‘la Leotta‘, io sono Diletta“.
Diletta Leotta spiega al settimanale Oggi anche i motivi che l’hanno portata a cambiare il suo nome (all’anagrafe, è Giulia, ndr), quelli che l’hanno spinta a partecipare a concorsi di bellezza e a fare la giornalista. “A sei anni – aggiunge – già intervistavo i miei cugini, con mio zio che filmava. E a 14 la prima trasmissione per Antenna Sicilia, Playa Bonita. Intervistavamo le persone in spiaggia d’estate”. E sulle voci sui suoi presunti ritocchi al corpo precisa: “Non ho modificato il mio aspetto, nessuno somiglia a una sua foto a 13 anni. E penso che ciascuno possa fare quello che vuole col suo corpo. Non c’è nulla di male nel fare qualcosa fuori per stare bene dentro”.

Anna Rossi, il Giornale

Torna in alto