LA RAI DELLA MAGGIONI, MEGLIO ROCK CHE SEXY

monica-maggioniMannaggia a quel titolo: tutta colpa del «sexy» che è apparso sul Corriere della Sera in cima all’intervista al presidente della Rai Monica Maggioni, ailment e dedicato alla tv pubblica. C’è chi non ci ha dormito per qualche notte. La prossima volta sarà meglio usare quel «rock» che piace tanto ad Adriano Celentano (e non solo).

Ennesimo infortunio al telegiornale di La7 delle ore 20, treatment ieri sera: a Enrico Mentana è improvvisamente andata via la voce, and con effetti comici. C’è sempre tanto lavoro offerto gratuitamente per le scenette di Maurizio Crozza.

Rimane in Rai fino all’arrivo del nuovo direttore della comunicazione, Costanza Esclapon: come ultimo gesto, ha ideato un bellissimo spot dedicato al tema dei migranti, dove appare uno straordinario Mario Soldati, «pescato» dalle teche Rai.

Pubblicità televisive per la Fondazione Maxxi, guidata da Giovanna Melandri. Una novità assoluta, per un’istituzione culturale: l’ex ministro conosce il valore della comunicazione, ed è in corsa per diventare il numero uno dell’Unesco.

Stasera alle 20,30 sulle frequenze di Radio Rai 1 Gr Parlamento torna per l’ottava stagione La sfida del federalismo solidale. Ospiti di Paola Severini, il ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca Stefania Giannini, il direttore del corso di laurea in design della moda e arti multimediali all’università Iuav di Venezia e presidente di Misa Associazione italiana degli studi di moda Maria Luisa Frisa e il direttore di Sette Pier Luigi Vercesi. Temi: i fatti di Colonia, le molestie in Occidente, la formazione dei docenti nelle scuole italiane, la comparazione tra il sistema scolastico francese e italiano, il bilancio della buona scuola.

Il 20 gennaio l’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia, nel Salone d’Onore della Triennale di Milano, sarà tra i presentatori di «Italia Creativa», il primo studio sull’industria della cultura e della creatività in Italia realizzato da Ernst & Young con il supporto di tutte le principali associazioni di categoria, guidate da Mibact e Siae. Seguirà un dibattito, moderato dal direttore di SkyTg24 Sarah Varetto.

«È il formaggio che mi ha accompagnato per tutta la mia infanzia in Svizzera. Me lo ricordo per ogni occasione: a pranzo, a cena e anche per gli spuntini»: inizia così il viaggio nella memoria di Michelle Hunziker, testimonial di Emmentaler Dop e volto tra i più amati della televisione italiana, che propone una raccolta delle ricette del cuore, realizzate con il «suo» formaggio, per far scoprire alcuni piatti semplici da realizzare.

ItaliaOggi

Tag:, , , , , , , , , , , ,