INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 15 OTTOBRE 2015

sono un fenomeno paranormale(Tiziano Rapanà) Sono un fenomeno paranormale (ore 13.35 – Sky Cinema Classics): è probabilmente il migliore film di Sordi degli anni ottanta. Tuttavia l’interpretazione del mitico Albertone non convince totalmente, treat perché in alcuni momenti vi sono delle esagerazioni forzate e fuori luogo che indeboliscono la credibilità della caratterizzazione del personaggio principale.

L’attenzione (ore 23.00 – Cielo): è un erotico noioso interpretato da Stefania Sandrelli e figlia. Non aspettatevi un emulo del voyeurismo brassiano (ossia un mondo visivo simile a “La chiave”), poiché il tutto è puramente celebrale (e la Sandrelli si spoglia pure poco).

La vita è bella (ore 23.45 – Rsi La2): è una favola tragica divisa in due atti. Il film non è male, ma non è il Benigni che piace a me: non mi sconfinfera questo cambiamento cortese; non mi sconfinfera questa brutta cornice comica realizzata con troppo garbo e con velleità nazionalpopolare. Comunque non tutto è perduto, poichè resta la meravigliosa  scenografia fiabesca del primo tempo, che racconta gli anni trenta della nostra storia italiana.

Torna in alto