Arriva OpApp la nuova app per la televisione

OpApp (sviluppata da Tivù srl con Yotta Media Labs) accresce la facilità d’uso dei servizi interattivi e permette all’utente della televisione gratuita, un salto di qualità nella sua esperienza di spettatore.

Tivù, in partnership con Yotta Media Labs, ha sviluppato per il mercato della Televisione gratuita, satellitare e digitale terrestre, una App che ingloba al suo interno tutte le funzioni più innovative e performanti, tipiche di una applicazione per broadcaster televisivi .

Questa App (OpApp) accresce la facilità d’uso dei servizi interattivi e permette all’utente della televisione gratuita, un salto di qualità nella sua esperienza di spettatore, con una fruizione dei servizi del tutto analoga a quella messa a disposizione dai migliori operatori di Pay-Tv.

Sin dalla sua fondazione – ha dichiarato il consigliere delegato di Tivù srl, Alberto Sigismondi Tivù ha lavorato in Italia con i migliori produttori di decoder e televisori per sviluppare i suoi servizi multipiattaforma: le certificazioni di tivùsat per il satellite gratuito, di tivuon per i servizi OTT, di quelle per il digitale terrestre in collaborazione con  DGTVi. Con lo sviluppo della Operator Application abbiamo la grande opportunità di raggiungere il massimo livello di customer satisfaction, di offrire una esperienza unica e innovativa a tutti gli  spettatori della televisione gratuita. L’obiettivo di Tivù e’ ora quello di fare includere l’OpApp in tutti i televisori di nuova generazione certificati tivùon e dotati di HbbTV che verranno prodotti dal 2018.”

Tivù, con la collaborazione della Free TV Alliance, ha partecipato alla prima scrittura delle specifiche per la Operator Application nello standard Hbbtv.

Tivù, Yotta Media Labs e Free TV Alliance sono fortemente  impegnate nello sviluppo delle Operator Application e per la creazione di uno standard comune per servizi e tecnologia a vantaggio di tutti gli attori della Tv satellitare gratuita: telespettatori, broadcaster e produttori di contenuti.

L’app al momento è solo su TV per ora, prossimamente sarà disponibile la versione per mobile.

Key4biz.it

Torna in alto