Martedì andrà in onda su Rai2 la trentesima edizione del Premio Bellisario, condotto da Paola Perego

Martedì andrà in onda, su Rai2 in seconda serata, la 30° edizione del Premio Bellisario. All’evento ci saranno importanti personalità delle istituzioni e della politica e sarà anche l’occasione per fare il punto sulla attuale situazione internazionale.
Tra i premiati, la Presidente del Senato Maria Elisabetta  Alberti Casellati, la giornalista e direttore dell’ ‘Huffington Post’ Lucia Annunziata, il prefetto di Milano Luciana Lamorgese, l’alto rappresentante all’Unione Europea per gli Affari Esteri Federica Mogherini, la fotografa siciliana premiata per i suoi scatti contro la mafia Letizia Battaglia, il direttore di ‘Studio Aperto’ Anna Maria Broggiato, la medaglia d’ oro alle Olimpiadi di Peyongchang Michela Moioli.
In veste di premiatori interverranno: il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, il Presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, il consigliere del Quirinale Emanuela D’Alessandro, il Segretario Generale agli Affari Esteri Elisabetta Belloni, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il direttore di Rai2 Andrea Fabiano, Rita Dalla Chiesa, il Direttore Generale della Banca d’ Italia Salvatore Rossi, il direttore del TG2 Ida Colucci, Antonio Catricalà, Gianni Letta, il Rettore della Luiss Paola Severino.
Per lo spettacolo interverranno: Paola Cortellesi, Edoardo Leo, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Maryam Tancredi (vincitrice di ‘The Voice’ 2018) e Gessica Notaro (finalista di ‘Ballando con le Stelle’) per testimoniare contro la violenza sulle donne.
La registrazione dell’evento avverrà venerdì 15 giugno, a partire dalle ore 16, presso l’Auditorium Rai al Foro Italico (le foto che vedete sono un’anteprima dell’allestimento dell’auditorium, addobbato per ospitare la manifestazione).

Tag:, , , , , , , ,