PAOLA BARALE È SBARCATA IN HONDURAS, LOVE STORY CON RAZ DEGAN?

Era inevitabile. Dopo l’incontro video MilanoHonduras con Raz Degan, Paola Barale è partita per l’Honduras. “Alex” come la Marcuzzi è stata ribattezzata dall’isolato dell’Isola, ha colto immediatamente gli occhi a cuoricino del regista-modello-attore israeliano nel vedere l’ex compagna. E ha subito proposto a Paola Barale di fare una carrambata in palapa. Lei prima ha detto no, poi forse. Che secondo il noto proverbio significa sì. E a 15 giorni da quell’incontro audio prima e video dopo, “la Bionda” è salita su un aereo e domani sera rialzerà gli ascolti di questa edizione sgonfia come un soufflé dell’Isola by Marcuzzi. Che sarà forse la sua ultima, se Mediaset non rinnovasse – come parrebbe dai soliti bene informati – il contratto con Magnolia. Salvo boom di share nelle ultime puntate.
Certo è che il cast, fa acqua da tutte le parti. Tanto per restare in tema. Largo ai giovani, certo. Ma se sono talmente evanescenti – oltre che sconosciuti – come i naufraghi di questa edizione, meglio far spazio a chi un minimo d’esperienza ce l’ha. E soprattutto appeal sul pubblico. Come l’inossidabile coppia Degan-Barale, subito shippata dal web.
Son bastati quei venti minuti in cui sembrava davanti alle telecamere ci fossero soltanto i due ex, per far schizzare l’audience. E i tweet. Tutti con lo stesso hashtag. Che si aggiunge all’“I’m with Raz”, che spopola da quando Degan s’è trasformato in Robinson Crusoe, rendendo ancora più insopportabile – se possibile – la visione del resto del gruppo. Che tra birignao e isterismi, capirà di poter fare tranquillamente le valigie, dopo lo sbarco di Paola Barale e la vittoria di Raz Degan. Salvo diverse decisioni degli autori, ovviamente.
Le avvisaglie della partenza della “Bionda” verso l’Honduras c’erano già da un po’. Dal selfie col parrucchiere-amico, agli scatti dall’aereo. Fino agli scatti postati su Instagram. Rivelando di aver trovato il suo paradise lost grazie a mare, palme, amache e tramonti. Il classico armamentario fotografico da isola, via. Manca soltanto il clou: l’incontro con Raz Degan. Atteso ormai più della reunion moscovita di Al Bano e Romina, anni fa. Con la differenza che tra i due bellissimi isolati la love story arriva direttamente nel salotto di casa. E sa di autentico, più che di marketing, evidenti in molte altre occasioni. L’ultima, un coming out posato su “Chi” mesi fa e cronometrato con maestria nell’uscita in edicola.
D’altronde, è noto, tutto fa spettacolo. Non esiste tivù verità. Specie in un survival game. Ci sarebbe anche il celebrity a completare la definizione, ma nel caso specifico è davvero un di più. Tanto da trasformare le varie palapas nel concierge di un hotel con gente che va e gente che viene per rianimare sia gli spettatori, sia – di conseguenza – lo share. Che domani è affidato tutto all’ex coppia Degan-Barale. Davvero ex?

il Secolo XIX

Torna in alto