MILANO: È MORTA A 28 ANNI VERONICA SOGNI, FINALISTA DI MISS ITALIA STRONCATA DA UN TUMORE AL SENO

L’annuncio sul sito della manifestazione alla quale aveva partecipato nel 2009. Nonostante la malattia aveva partecipato due anni fa a X Factor

La modella Veronica Sogni è morta a 28 anni a causa di un tumore al seno, contro il quale lottava dal dicembre 2012. A dare l’annuncio oggi è il sito di Miss Italia, concorso al quale la milanese partecipò nel 2009 da finalista, conquistando il titolo di Miss Sasch Modella Domani: “Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo”, si legge online.
Nata il 10 giugno 1988 e diplomata al liceo scientifico, Sogni coltivava le passioni per il canto e la recitazione: dopo Miss Italia prese parte in tv al programma Soliti ignoti di Rai1 e più di recente a X Factor su Sky Uno, quando nell’edizione 2015 si fermò al bootcamp dei cantanti ‘over’ guidati da Elio senza riuscire a passare alle fasi successive.
Nonostante la chemioterapia che le aveva fatto perdere i capelli ma non l’umorismo – “Sembro una guerriera masai”, diceva la giovane, come riporta Miss Italia – il tumore si era diffuso di recente al fegato, finché non è si è riusciti più a fermarlo.

La Repubblica

Torna in alto