IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MARTEDÌ 14 MARZO

PRIMA SERATA
Iris. La rassegna «Black Out» con cui la rete specializzata nel cinema ricostruisce gli anni Settanta nel nostro Paese propone questa sera alle 21 il film «Aldo Moro – Il presidente» diretto da Gian Maria Tavarelli e interpretato da Michele Placido e Libero De Rienzo. La pellicola ricostruisce in 173 minuti una fra le pagine più drammatiche della recente storia d’Italia: il rapimento di Aldo Moro e i suoi 55 giorni di prigionia. Canale: 22.
Italia Uno. E’ stato un successo internazionale ed ha suscitato anche i consensi da parte della critica il film che caratterizza la serata sulla rete Mediaset visibile sul sesto canale del telecomando: «Batman begins» di Christopher Nolan. L’autore inglese di «Memento» e «Inception» racconta la storia di Bruce Wayne, da ragazzino testimone dell’omicidio dei genitori, che dopo aver girato il mondo torna a Gotham City per assumere le sembianze di Batman e cominciare una lotta contro il crimine. Lui è Christian Bale, al suo fianco Michael Caine e Liam Neeson. S’inizia alle 21,10.
Nove. Per gli appassionati di cinema d’azione, appuntamento stasera alle 21,15 sulla rete del gruppo Discovery con il film «Trappola sulle montagne rocciose» di Geoff Murphy con Steven Siegel mattatore. Si narra la storia di una banda di terroristi che prende possesso di un treno e ne rapisce i passeggeri: fra loro c’è Casey Ryback, ex agente Delta Force. Canale: 9.
SECONDA SERATA
RaiMovie. Appuntamento alle 23,15 con la trasposizione per il grande schermo dell’omonimo best seller di James Ellroy: «The Black Dahlia» di Brian De Palma con Aaron Eckhart, Josh Hartnett e Scarlett Johansson interpreti principali. La Los Angeles degli anni Quaranta è teatro dell’indagine relativa all’omicidio di una ragazza da parte di due detective. Canale: 24.

DANIELE CAVALLA, La Stampa

Torna in alto