Italia-Svezia: come guardarla in streaming o in diretta tv

Alle 20.45 di stasera l’Italia si gioca il Mondiale: le informazioni per guardare la partita in diretta

Stasera alle 20.45 Italia e Svezia si incontreranno nella partita di ritorno dello spareggio per la qualificazione alla fase finale dei Mondiali di calcio, che si disputeranno in Russia nel 2018. La gara si giocherà alle 20.45 allo stadio “Meazza” di Milano e sarà diretta dall’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz. La partita di andata, giocata sabato sera alla Friends Arena di Stoccolma, era finita 1 a 0 per la Svezia. Nello spareggio vale la regola per cui i gol segnati in trasferta valgono doppio in caso di parità totale tra i gol segnati dalle due squadre: per qualificarsi, l’Italia deve vincere con almeno due gol di scarto (2 a 0, 3 a 1, 4 a 2, e così via), oppure vincere 1 a 0 nei 90 minuti regolamentari e segnare ancora nei tempi supplementari, o vincere ai rigori. La regola dei gol in trasferta varrà anche nel caso in cui la Svezia dovesse segnare nei tempi supplementari: se, per esempio, l’Italia dovesse vincere 2 a 1 al termine dei 180 minuti, passerebbe comunque la Svezia. L’Italia è arrivata a questi spareggi dopo essere arrivata seconda nel suo girone dietro alla Spagna; la Svezia è invece arrivata seconda dietro la Francia, ma davanti a una squadra molto forte come l’Olanda. La Nazionale svedese ha partecipato ai Mondiali undici volte, contro le diciotto dell’Italia. Il miglior risultato della Svezia è arrivato all’edizione del 1958, che ha ospitato in casa: venne battuta in finale dal Brasile di Pelé. L’Italia ha vinto quattro Mondiali, e non li ha giocati solo nel 1930 e nel 1958: nel 1930 si rifiutò di partecipare, come molte altre squadre europee, e nel 1958 la mancata qualificazione fu vissuta come una tragedia nazionale. Per questo motivo l’eliminazione dell’Italia avrebbe ripercussioni più gravi rispetto a una eliminazione della Svezia, che non disputa una Coppa del Mondo dal 2006.

Le probabili formazioni di Italia e Svezia
ITALIA (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Barzagli; Darmian, Parolo, Jorginho, Florenzi, Candreva; Immobile, Gabbiadini.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Larsson, Ekdal, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen.

Come vedere Italia-Svezia in tv e in streaming. Come tutte le partite della Nazionale, Svezia-Italia sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai su Rai 1 e Rai 1 HD o in diretta streaming da pc, tablet e smartphone tramite il sito o l’app di Rai Play. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League. Inizia alle 20.45.

Il Post

Torna in alto