SKY GO PLUS: ARRIVA IL DOWNLOAD PER VEDERE I CONTENUTI OFFLINE

Al momento la funzione è disponibile solo su tablet e pc

1443092210839.jpg-rai_e_sky__accordo_sulle_partite_di_basketDa oggi è disponibile la nuova versione di Sky Go, l’applicazione per vedere i contenuti della piattaforma pay in mobilità. A quattro anni di distanza dal lancio del servizio che conta ora più di 2,25 milioni di utenti, l’app di Sky non solo si rifà il look ma integra nuove funzionalità per rendere l’esperienza d’uso ancora più semplice.
Sky Go Plus mette a disposizione degli utenti le funzioni Download & Play, i comandi Restart, Pausa e Replay sui programmi live e il raddoppio dei dispositivi a disposizione per ciascun account. Il punto di forza della nuova versione è sicuramente la possibilità di scaricare in locale i contenuti video per poterli visualizzare in qualsiasi momento senza la necessità di avere un collegamento di rete attivo. Una volta effettuato il download l’utente ha 30 giorni di tempo per guardarlo e 48 ore per terminare la visione del film, delle serie tv o degli altri 7000 contenuti on demand presenti sul catalogo di Sky. Per il momento questa funzione è stata resa disponibile solo sui computer e sui tablet, sono esclusi gli smartphone.
Disponibili invece su tutti i dispostivi sono le funzionalità tipiche di My Sky ovvero i comandi Restart, Pausa e Replay per non perdere neanche un instante dei programmi preferiti. In questo modo, se si accede in mobilità ai programmi live Sky ed è da poco cominciato il match della propria squadra del cuore o un’edizione di Sky TG24, è possibile farli ripartire dall’inizio, interrompere la diretta o rivedere un’azione tutte le volte che si vuole. La facilità d’uso della nuova applicazione è assicurata anche da un’interfaccia grafica ridisegnata in modo da favorire la navigazione e la scelta dei contenuti, sia quelli on demand, sia i programmi degli oltre 40 canali del pacchetto Sky. Infine sono stati portati a 4 i dispositivi che possono essere registrati, rimangono invece i limiti d’uso precedenti: si può usare un solo dispositivo alla volta e l’uscita Hdmi continua ad essere inibita.
Sky Go Plus è disponibile gratuitamente per i clienti Sky con Multivision. Per tutti gli altri è attivabile al costo di 5 euro al mese. Per i clienti extra con Sky da più di un anno e con Sky Cinema, il servizio è in promozione: se si attiva entro il 1 gennaio 2017, il servizio è gratuito fino a giugno 2017. Immediatamente attivabile su PC e dispositivi iOS e Windows (tablet e smartphone), da novembre Sky Go Plus arriverà anche sui dispositivi Android.

Mark Perna, La Stampa

Torna in alto