News dal mondo della tv

Prima semifinale del Fun Cool Music Awards. La prima edizione del Fun Cool Music Awards, il Festival della canzone divertente, arriva su Zelig TV (canale 243 del Dtt) con la conduzione di Marco Maccarini. Dopo le selezioni online dei migliori 24 partecipanti al contest scelti dal pubblico, i primi 12 si esibiranno oggi alle 21.30 davanti a una giuria composta da il maestro trombettista Roy Paci, l’autrice e conduttrice radiofonica Paola Maugeri e Corrado Nuzzo (del duo comico Nuzzo Di Biase).

Rai Teche finalista ai Focal International Award di Londra. Rai Teche parteciperà il prossimo 14 giugno a Londra ai Focal International Award 2018 come finalista nella categoria Best Archive Restoration And Preservation Title con il film La lunga strada del ritorno di Alessandro Blasetti assieme ai francesi Le Salaire de la Peur di Hiventy per TF1 e Voyage au Congo di Hiventy per Films du Jeudi. I Focal International Award, tra i più prestigiosi premi internazionali nell’ambito archivistico, celebrano il successo nell’uso di filmati in tutte le varietà di generi e su tutte le piattaforme multimediali, oltre al restauro e alla conservazione degli archivi. Rai Teche sarà in finale con il film con cui la Rai partecipò per la prima volta nel 1962 al Festival del Cinema di Venezia. Il film raccoglie testimonianze dei reduci italiani della Seconda Guerra Mondiale, coniugando il racconto del conflitto a quello delle vicende degli uomini impegnati al fronte.

Rai Radio Kids for Kids: serata-evento dedicata ai bambini. Rai Radio Kids, la radio digitale specializzata Rai dedicata ai bambini, presenterà una serata-evento dedicata ai bambini, che si terrà al Teatro Olimpico di Roma giovedì 14 giugno alle 20. I protagonisti della serata saranno alcuni tra i personaggi più cari ai bambini, le cui musiche sono la colonna sonora della radio: Regal Academy, Masha e Orso, le Winx, Maggy e Bianca. L’incasso della biglietteria sarà interamente devoluto alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. Dopo questo primo evento romano, Radio Kids for Kids diventerà un appuntamento fisso che verrà realizzato in altre città a sostegno degli ospedali pediatrici di tutta Italia.

Cinema e tv, dal 4 al 9 luglio il Festival di Benevento. Conto alla rovescia per la seconda edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, in programma dal 4 al 9 luglio e con apertura dedicata a Luciano Ligabue, Nel pomeriggio le proiezioni dei suoi primi due film, Radiofreccia e Da Zero a Dieci. In serata è prevista la proiezione del suo ultimo film, Made In Italy, in contemporanea all’incontro-intervista con l’artista che avverrà all’interno del centro storico.

ItaliaOggi

Torna in alto