INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI MARTEDI’ 13 GENNAIO 2015

zac efron 17 again(Tiziano Rapanà) 17 Again – Ritorno al liceo (ore 08.10/ore 03.05 – Premium Cinema Comedy): è uno spigliato divertissement sentimentale interpretato da Zac Efron. Il racconto è dotato di un’elegante leggerezza, cure che nobilita le prevedibili personalità dei personaggi di questa pregevole leccornia. Purtroppo la banalità dell’intreccio ha la capacità di minimizzare l’ottimo lavoro di messinscena e di premura dei dettagli romanzeschi. Lo consiglio agli appassionati delle storie zuccherose adolescenziali.

Attila flagello di Dio (ore 09.50/ore 04.50 – Premium Cinema Comedy): è un pazzoide guazzabuglio signoreggiato dall’indomabile Diego Abatantuono. Il terrunciello è il dominus di un’avventura piccola piccola, che si rifugia nel paradosso della storia. Lo consiglio agli indefessi innamorati delle grottesche gesta dell’attore milanese.

Tre uomini e una gamba (ore 21.10 – Italia 1): è il principio cinematografico della garbata comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il debutto è spontaneo e artisticamente inventivo: il pretesto narrativo, della gamba di legno, regala sublimi sketch di ottimo pregio. E’ un grazioso passatempo che si fa perdonare talune ingenuità descrittive.

Torna in alto