Hannibal: prime trattative sul ritorno della serie TV

Cominciano le trattative per un possibile revival della serie TV Hannibal ideata da Bryan Fuller: lo sviluppo della quarta stagione potrebbe partire verso la fine del 2017.

L’annuncio del 22 giugno 2015 segnò ufficialmente il termine della serie TV Hannibal con la terza stagione. La parabola ispirata ai romanzi di Thomas Harris aveva smesso di far parlare di sé fino ad oggi.

Interpretata da un impeccabile Mads Mikkelsen nei panni di Hannibal Lecter ed un insaziabile Hugh Dancy nel ruolo dell’agente FBI William Graham, la serie esplora il complesso rapporto tra lo psichiatra criminale Hannibal e Hugh permettendo allo spettatore di inoltrarsi in una dimensione tra follia e seduzione.

Prodotta da NBC, la serie si è aggiudicata diversi premi per tre anni di fila ai Saturn Award, dal 2014 al 2016. Nel 2015, il creatore della serie Bryan Fuller presenziò all’evento rilasciando dichiarazioni relative ad una possibile futura quarta stagione.

Fuller, precedentemente famoso per il suo contributo da sceneggiatore negli episodi di Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager, è noto anche per la serie American Gods (creata da un romanzo di Neil Gaiman e sviluppata da Fuller per la TV).

Due anni dopo, apprendiamo dal sito Bloody-Disgusting che un curioso tweet ha attirato l’attenzione dei fan (soprannominati Fannibal):

Le trattative non potevano cominciare prima di due anni dal termine della terza stagione. Sono partite dalla produzione De Laurentiis, e richiedono tempo.

La risposta di Bryan Fuller, dunque, riprende i precedenti rumor del 2015 dando speranza per un revival.

I diritti di trasmissione non saranno più proprietà di Amazon da agosto di quest’anno, staremo a vedere come si svilupperà il tanto atteso progetto.

E voi, che ne pensate del ritorno di Hannibal?
Danila Gancipoli, Mondo Fox
Torna in alto