Gli eSports approdano in TV su Sky Sport

Gli eSports approdano in TV… qui in Italia. Possibile? È uno scherzo o è tutto vero? A quanto pare nessuno si sta prendendo gioco di noi appassionati di videogiochi, sempre bistrattati e guardati storto come se avessimo ucciso una gallina in Skyrim.

Su Sky Sport è stato mandato in onda un promo che non lasciava adito a dubbi. Il promo pubblicizzava il campionato di MotoGP eSport, il torneo ufficiale di MotoGP 17, titolo sviluppato dall’italiana Milestone.

La pubblicità invitava gli appassionati di motori e di videogiochi a iscriversi al campionato in corso. Ricordiamo che MotoGP 17 è stato lanciato sul mercato non molto tempo fa, il 15 giugno 2017 su PS4, Xbox One e Windows PC.

Sul campionato eSport di MotoGP 17 così si espresse Andrea Loiudice, marketing manager di Milestone:

Dopo aver parlato con alcuni sponsor che hanno già a che vedere con il mondo degli eSports, Dorna ci ha contattato rivelando di avere un piano. Volevano entrare negli eSports con MotoGP 17 immediatamente. Abbiamo spiegato che era tardi perché avevamo già iniziato a lavorare al gioco ma Dorna voleva iniziare solamente con qualcosa di piccolo. L’idea è che in qualche anno potrebbe diventare qualcosa di molto più grande e importante.

Michele Longobardi, player.it

Torna in alto