Il «Modena Park» di Vasco Rossi andrà in onda su Rai1

L’evento che prevede oltre 220.000 partecipanti sarà trasmesso in tv

Carlo Conti, durante i Wind Music Awards, ha anticipato un evento musicale e televisivo molto importante: «Vasco Rossi il primo luglio sarà in diretta su Rai1». Il riferimento sembrerebbe essere quello del grande evento al quale parteciperanno oltre 220.000 mila i fan: il Modena Park. Solo pochi giorni fa, il cantante aveva pubblicato un lungo post su Facebook in cui esultava per il numero raggiunto:
«In poche ore di un solo giorno dello scorso 27 gennaio polverizzato ogni record, battuto quello europeo con circa 200.000 biglietti venduti da VIVATICKET online e nei punti di vendita fisici tradizionali, si avvia a diventare Campione del Mondo! La conferma arriva puntuale Il 23 maggio scorso, quando anche l’ultimo lotto di 20.000 biglietti si esaurisce nel giro di 1 ora. SOLD OUT a 220.000 e stabilito il nuovo record mondiale di paganti per un solo concerto, Modena davanti a Rio de Janeiro!».
Il “Vasco Modena Park” è già da record nel mondo come il concerto di un singolo artista con il maggior numero di biglietti venduti della storia, guinness che apparteneva agli A-ha con 198mila paganti a Rio de Janeiro nel 1991.
Sono ben 9 gli album di Vasco appena usciti in edizione speciale rimasterizzata, su vinile colorato e in tiratura limitata. Ad aprire la chart 2Buoni o cattivi” (2004), album che non fu mai pubblicato su questa tipologia di supporto; “Nessun pericolo…per te” (1996), che nell’edizione originale è stato stampato su vinile bianco, ora in arancione come il famoso logo triangolare. Al quarto posto troviamo “Gli spari sopra” (1993) su doppio vinile che riprende i colori della copertina. Subito dopo “Canzoni per me” (1998), “Stupido Hotel” (2001), “Il mondo che vorrei” (2008), “Liberi Liberi” (1989) e anche i più recenti “Vivere o Niente” e “Sono Innocente”. Insomma, ben 9 dischi nelle prime 12 posizioni della classifica!

Valentina Cesarini, Tv Sorrisi e Canzoni

Tag:, , , , , , , , , ,