Salah The Entertainer ha vinto la quarta edizione di “Tú Sí Que Vales”

A vincere la quarta edizione del talent è un ballerino-mimo che ha fatto appassionare i giudici con le sue movenze, fin dall’inizio del programma.

Salah The Entertainer

A vincere la quarta edizione di Tú sí que vales è un ballerino: Salah The Entertainer, 38enne francese di origini nordafricane (il papà è marocchino e la mamma algerina). A lui va il montepremi in palio di 100.000 euro e una crociera di 106 giorni con Costa. Il verdetto è stato deciso esclusivamente dal pubblico votante da casa tramite televoto, ma anche in studio i giudici hanno mostrato una grandissima ammirazione nei confronti del talento di Salah.

Definirlo ballerino è forse riduttivo. La sua è danza snodata, emozionante e mimica. Ha ovviamente colpito tutti fin dalla sua prima apparizione nel programma, quando nella quinta puntata staccò direttamente il pass per la finale. Maria De Filippi si alzò persino in piedi al termine della sua esibizione:

“La sua presenza in questo spettacolo crea un grosso problema perché chiunque verrà e proverà a ballare questo genere di danza, io non lo passerò mai più dopo quello che ho visto”, commentò la giurata. Anche durante l’ultima esibizione di Salah, Maria ha espresso il suo giudizio più che positivo nei confronti del ballerino.

Salah balla da quando ha 22 anni. Ha partecipato a diversi concorsi ed eventi, vincendo svariati titoli. Ora nel suo palmares aggiunge la vittoria a Tú sí que vales 2017, grazie alla quale tenterà di realizzare un film sulla sua storia. Tra i sedici talenti arrivati alla finale, è prima approdato all’ultimo scontro a quattro e ha poi avuto la meglio sul tenore Giovanni Cervelli, sul pianista Davide Santacolomba e sugli acrobati Duo Ice, arrivati rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.

Angelo De Marinis, Sorrisi.com

Torna in alto