Curiosità su Smallville. Tom Welling e il costume di Superman mai indossato

Tom Welling ha rivelato in un’intervista a Entertainment Weekly il motivo per cui il suo Clark Kent non ha mai indossato per intero il costume di Superman nella serie TV Smallville. Ecco le sue parole.

Perché Tom Welling non ha mai indossato per intero il costume di Superman nella nota serie TV Smallville? Questa è la domanda che i numerosi fan della produzione televisiva, ormai considerata un cult del genere, continuano a porsi dopo tanti anni.

A rivelarlo nel corso di un’intervista a EW è stato lo stesso protagonista, Tom Welling, il quale interpretava l’adolescente Clark Kent, un ragazzo di campagna alle prese con le prime cotte e la scoperta dei suoi poteri.

Prima di girare il pilot abbiamo parlato [di far indossare a Clark il costume di Superman n.d.R.] con Al Gough e Miles Millar. Gli ho chiesto del costume e loro hanno detto ‘Assolutamente no’, in parte perché volevamo portare sullo schermo un teenager che sta provando a capire la sua identità. Loro pensavano che se Clark si fosse messo il costume, la sua vita sarebbe stata più semplice, per così dire. Volevano soffermarsi su chi fosse il personaggio prima di arrivare a quel punto. E poi all’epoca gli effetti visivi e il montaggio erano molto, molto costosi.

In merito al costume di Superman in Smallville, l’attore ha aggiunto:

Il finale della serie dà l’idea che Clark diventi Superman, lui è lì fuori ma noi non possiamo andare insieme a lui. Questo è quello che volevamo fare e quello che siamo riusciti a fare. Mi piace il finale, ti fa dire ‘Ce l’ha fatta!’. Spero che il pubblico non sia deluso perché non si vede la vera trasformazione in Superman, abbiamo preferito lasciarla nella loro immaginazione. Il capo di Warner Bros. Television voleva che nel finale di serie Clark indossasse la tuta e salvasse Lois su un aereo volando. Ma gli ho detto che quello non sarebbe stato il nostro show.

Finalmente è stato svelato il motivo per cui Tom Welling non ha mai indossato il costume di Superman (si è solo intravisto nell’ultimo episodio di Smallville perché Clark si strappa la camicia), nonostante la serie TV presenti tutti gli elementi che caratterizzano la storia “vera”.

Rosanna Donato, MondoFox

Torna in alto