PAOLA BARALE AL COMANDO DI “FLIGHT 616”, IL PRIMO ADVENTURE DATING SHOW DELLA TV ITALIANA

In onda da giovedì 12 maggio su Italia 1, otto ragazzi e ragazze voleranno di continente in continente alla “ricerca del vero amore”

paola-baraleDa giovedì 12 maggio su Italia 1 dalle 21,10 “decollerà”, è proprio il caso di dirlo, “Fligh 616” il primo adventure dating show della nostra televisione. Il programma racconterà il viaggio intorno al mondo di sedici concorrenti single. Una gara lunga 45mila km in cui si parte da soli ma si può vincere solo in coppia.
La traghettatrice, la “sorella maggiore”, come lei stessa si è definita alla conferenza stampa di presentazione organizzata in un ristorante all’aeroporto di Linate, dei concorrenti che affronteranno l’avventura è Paola Barale. I protagonisti di “Flight 616” infatti sono otto ragazzi e otto ragazze che non si conoscono tra loro, con un età compresa tra i 21 e i 29 anni e tutti alla ricerca del vero amore.
«Nel corso della prima puntata si formeranno le coppie – ha detto la Barale – che potranno però “scoppiare” nel corso del programma dando origine a una catena di intrecci amorosi come gelosie, tradimenti, passioni. Dopo il primo imbarco in Italia, prenderà il via una vera e propria gara a tappe. I “passeggeri” voleranno di continente in continente visitando luoghi esotici e sfidandosi per aggiudicarsi i biglietti aerei per le misteriose mete successive».
In ogni puntata, i ragazzi si cimenteranno in due sfide: la prima garantirà ai vincitori un posto a bordo del volo e la seconda, tra gli ultimi classificati, determinerà la coppia condannata a restare a terra e tornare in Italia. Le prove mostreranno la preparazione fisica dei ragazzi, il loro intuito, la capacità di adattarsi e interagire con le tradizioni e i popoli dei luoghi che li ospiteranno. Durante ogni tappa, le coppie saranno ospiti di una guest house da cinque stelle. I concorrenti saranno infatti accolti in un’elegante residenza tipica del paese in cui si trovano. Gli ultimi classificati, invece, dovranno adattarsi al “loser camp”, sistemazione tutt’altro che accogliente, dove saranno costretti a svolgere i lavori più faticosi. La coppia che si aggiudicherà la vittoria finale conquisterà un biglietto aereo per continuare il giro del mondo con il partner conquistato. Sarà amore?

Luca Dondoni, La Stampa

Torna in alto