IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI LUNEDÌ 10 APRILE

PRIMA SERATA
Iris. Leonardo DiCaprio e Russell Crowe formano l’inedita coppia di «Nessuna verità», versione cinematografica del romanzo «Body of lies» del giornalista del «Washington Post» David Ignatius. Spy story diretta nove anni fa dall’eclettivo Ridley ScottAlien», «Blade Runner»), narra di un quotato agente segreto americano mandato in missione in Giordania per catturare un terrorista che sta preparando un attentato. Sul posto agisce da tempo un cinico agente Cia. Orario: 21. Canale: 22.
Rai4. E’ stato un successo internazionale tre anni fa il film che caratterizza il palinsesto del lunedì sera della rete della tv di Stato che trasmette sul canale 21 del digitale terrestre: «Guardiani della Galassia». Fantasy attinto dai fumetti della Marvel, è ambientato in un lontano e racconta di un esploratore spaziale che entra in possesso di una sfera misteriosa ambita anche da un uomo diabolico. Per difendersi, egli si unisce a quattro singolari guerrieri. Il cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista. S’inizia alle 21,05.
Canale 5. Per gli appassionati del cinema d’avventura, la rete ammiraglia Mediaset propone alle 21,10 in prima televisiva un film uscito di recente nelle sale italiane con un discreto successo di pubblico: «Heart of the sea – Le origini di Moby Dick» del versatile Ron HowardApollo 13», «Rush», «A beautiful mind»). La storia è ambientata nell’inverno del 1820 e narra di una nave attaccata da una balena di enormi dimensioni. Nel cast svettano Chris Hemsworth e Benjamin Walker.
Rai Premium. Non è mai uscito nei cinema italiani il film in onda alle 21,20 sulla rete della tv di Stato: s’intitola «I-5 Il killer dell’autostrada», produzione canadese datata 2011 che racconta di un detective che comincia ad indagare sulla morte di quattordici persone su un’autostrada in quanto sostiene ci siano analogie fra i vari casi. Da una storia vera narrata nel libro di Ann Rule, annovera come protagonista John Corbett («Un grosso grasso matrimonio greco»). Dirige Allan Kroeker. Canale: 25.

Torna in alto