LA NUOVA STAGIONE DI GAME OF THRONES ARRIVA IL 16 LUGLIO

La data è stata svelata con una diretta su Facebook. La pagina ha trasmesso un video in cui un blocco di ghiaccio, al centro dell’inquadratura, poteva essere sciolto solo dai commenti degli utenti

game oh thronesProbabilmente è stato l’annuncio più epico mai usato per lanciare il ritorno di una serie televisiva. La premiere della settima stagione di Game of Thrones, in Italia Il trono di spade, sarà trasmessa domenica 16 luglio.
La rete HBO ha scelto Facebook per dare la notizia attraverso un teaser, immediatamente condiviso da migliaia di fan sui social network. La pagina ha trasmesso un video di un gigantesco blocco di ghiaccio, da sciogliere a colpi di commenti, che hanno iniziato una fiamma.
Ci sono stati anche dei problemi tecnici, probabilmente dovuti alle oltre 100 mila persone che in contemporanea hanno assistito alla diretta. Dopo lo scioglimento del blocco di ghiaccio è partito il primo trailer della nuova stagione.
La sesta stagione aveva visto andare in onda la premier in primavera, il 24 aprile 2016. Questa volta la data è stata spostata più avanti, come d’altronde era stato anticipato dalla produzione. Le riprese si sono concluse a fine febbraio, adesso è iniziata la fase di post produzione.
Ora i fan italiani aspettano comunicazioni da parte di Sky Atlantic, che l’anno scorso aveva scelto di trasmettere in contemporanea gli episodi della sera (alle 3 della notte tra domenica e lunedì), replicandoli il lunedì sera in lunga originale con i sottotitoli (l’episodio doppiato in italiano era trasmesso la settimana dopo l’uscita americana).

La Stampa

Torna in alto