Montalbano stravince pure in replica

‘Una voce di notte’ su Rai1, primo appuntamento della collana ‘Il grido delle donne’, proposto in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è il programma più visto

Il commissario Montalbano stravince anche in replica: mercoledì in prima serata, è stato seguito da 6 milioni 529 mila spettatori e il 27.23 di share. Il film tv Una voce di notte, primo appuntamento con la collana Il grido delle donne proposto in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è risultato il programma più visto dell’intera giornata. Il picco di ascolti (pari a 7 milioni 251mila spettatori) si è registrato alle 21.56, mentre quello di share alle 23.19, toccando  il 30,6 per cento. A precedere la puntata “Camilleri racconta Montalbano” che ha realizzato 5 milioni 410 mila spettatori e il 20.17. Montalbano ha avuto la meglio sui dinosauri di Jurassic World (10,4 %, 2.335.000 spettatori) trasmesso da Canale 5.

“Ad oggi il più alto risultato della stagione in corso, secondo solo alla Nazionale di calcio”, sottolinea la casa di produzione Palomar  “felicissima di questo grande successo condiviso con Rai che testimonia l’attenzione del pubblico a un tema così drammaticamente attuale e conferma l’amore per il commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri. La sua presentazione del ciclo ha rappresentato una riflessione fondamentale su un tema così importante. Un ringraziamento a tutta la squadra capitanata da Luca Zingaretti e Alberto Sironi”.

Repubblica.it

Torna in alto