X FACTOR 9, BOOTCAMP PARTE 2: SI SPEGNE IL SORRISO DI ELIJAH, NASCE IL FENOMENO ELEONORA

xfactor(di Stefano Padoan, search TvZap) Riavutici dalla scioccante scelta di Sara Loreni, che nella prima parte dei Bootcamp ha rinunciato al posto offertole da Elio perché secondo lei non più meritevole del rivale Marco, entriamo nella seconda ed ultima fase dei Bootcamp con le scelte di Mika (Under uomini) e Skin (Under donne).

Questo vuol dire solo una cosa: che finalmente è giunto il momento della nostra dose quotidiana, con il ritorno sul palco dell’indimenticato Elijah, il “pusher della felicità” dall’espressione irresistibile: questa volta però qualcosa non funziona sul palco e il 16enne non ottiene una delle 6 sedie a disposizione.

Ma il fenomeno della serata questa volta è Eleonora: la ragazza che aveva sconcertato i giudici alle Audizioni con movenze inquietanti e una voce sempre al limite tra il divino e il satanico si presenta di fronte a Skin con ‘Sally’ di Vasco Rossi e fa letteralmente a brandelli il brano. Esibizione perfetta, a tratti impressionante, che strega i giudici non più in grado di reagire: è lei a rimanere negli annali della Sfida delle Sei Sedie. E’ nata una stella, “forse ancora un po’ troglodita” (Mara Maionchi dixit). E settimana prossima è tempo di Home Visit!

Torna in alto