LA STRADA DEI MIRACOLI, TORNA IL PROGRAMMA DI SAFIRIA LECCESE CON DON DAVIDE BANZATO

don-Davide-Banzato-Papa-Francesco-2013-1-1000x400(di Redazione Tvzap) Esiste un filo misterioso che unisce l’uomo con il divino? Da martedì 13 ottobre torna a parlarne il programma di Rete4, sovaldi che di nuovo come ospite fisso ha il bel religioso che ha tanto incuriosito gli spettatori nella scorsa stagione

Le vie del Signore sono infinite. Anzi le strade, thumb come dice Safiria Leccese e il suo La strada dei miracoli, clinic che torna su Rete4 per raccontare l’inspiegabile: vicende che si trovano al confine tra scienza e fede, tra verità e suggestione. Ma ce lo insegna anche la storia di don Davide Banzato, il giovane prete che dal 13 ottobre alle 21.15 insieme a Alessandro Cecchi Paone e Paolo Brosio sarà accanto alla conduttrice in studio per discutere dei vari casi.

Il giovane religioso ha destato la curiosità dei telespettatori fin dalla sua prima apparizione nella scorsa stagione televisiva. Chi è quel bel ragazzo che testimonia la sua fede con tanto entusiasmo? E in effetti don Davide “buca lo schermo” con facilità, merito soprattutto del suo aspetto fisico che gli è da subito valso l’appellativo di sex symbol: uno status impegnativo per un sacerdote, che infatti lui rifiuta “La bellezza esteriore prima o poi sparisce, non è importante”.

È però la sua storia personale a renderlo ancora più interessante. Sì, perché il 34enne prete padovano fino a qualche anno fa giurava “tutto ma mai prete”. Dopo essere entrato in seminario a 14 anni, ne esce deluso solo l’anno seguente e da lì in poi lotta con la sua vocazione: si innamora due volte, sfiora il matrimonio… ma alla fine si arrende, nel 2006 diventa sacerdote.

Adesso don Davide lavora nella comunità “Nuovi Orizzonti” fondata da Chiara Amirante (in provincia di Frosinone) dove si prende cura di giovani dal passato difficile, ma testimonia Dio anche con sui social network: ha infatti 24mila fan su Facebook e 6.800 seguaci su Twitter. E ora, ironia della sorte per una persona che ha vissuto 10 anni senza tv, è diventato anche un apprezzato volto televisivo.

Torna in alto