MAGGIONI E IL CORTO CIRCUITO

Telekommando

maggioniParole di Monica Maggioni: «Che a una presidente della Rai si chieda da parte di una commissione parlamentare di valutare una legge approvata dal parlamento mostra una sorta di corto circuito istituzionale a cui mi vorrei sottrarre». Ma come, proprio adesso che il canone Rai si paga con la bolletta della luce?

* * *

Una puntata speciale di Forum, su Canale 5, dedicata ai nuovi diritti: Barbara Palombelli lavorerà il pomeriggio della prossima domenica per parlare di unioni civili, privacy sul web, alimentazione e svezzamento vegano.

* * *

Al via venerdì 9 settembre su Rai 1 la nuova stagione di Tv7. Tanti gli argomenti della puntata: si parte con «I figli di Aleppo». Non c’è solo il piccolo Omran, la cui foto ha fatto il giro del mondo. Il dramma di Aleppo, allo stremo dopo quattro anni di guerra, nelle testimonianze dei bambini che sono miracolosamente sfuggiti ai bombardamenti.

* * *

Li chiamano «innesti di produzione»: dal 19 settembre, dal lunedì al venerdì, la sera approderà su Rai4 Pechino Addicted, che vedrà i vincitori della scorsa edizione di Pechino Express, gli Antipodi, impegnati nel seguire l’intero itinerario della nuova edizione del programma in onda su Rai2, parallelamente ai nuovi viaggiatori. Tappa dopo tappa la coppia si soffermerà nelle località toccate dal reality, per mostrare al pubblico in una sorta di guida di viaggio tutti i luoghi e gli aspetti non raccontati durante la frenetica corsa del programma ufficiale.

Gianfranco Ferroni, ItaliaOggi

Torna in alto