Giornata mondiale del bacio: è quello tra fedez e chiara ferragni il bacio più popolare dell’anno

Il bacio in questione è quello che si sono scambiati all’Arena di Verona in occasione della proposta di matrimonio del cantante.

Buona Giornata mondiale del Bacio a tutti, soprattutto a Fedez e Chiara Ferragni che, con la loro proposta di matrimonio in diretta davanti a migliaia di fan, hanno dato una nota romantica al 2017 e hanno incassato il record di bacio più social dell’anno. Secondo la classifica messa a punto da Baci Perugina in occasione della Giornata Mondiale del Bacio, il loro è stato il bacio più popolare (conosciuto dal 69% del campione intervistato), seguito da quello tra Max Biaggi e Bianca Atzei in occasione del compleanno del campione, costretto in ospedale da un brutto incidente. Terzo nella speciale classifica dei baci più popolari quello recentissimo e “rubato” tra Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini, sorpresi dal settimanale Chi.

La Giornata mondiale del Bacio è stata inventata nel 1990 in Gran Bretagna ed è tutta dedicata non solo ai benefici sentimentali dello schiocco di labbra, ma anche a quelli fisici: combatte l’emicrania grazie al suo effetto vasodilatatore, mette in circolo l’ormone della felicità, combatte le carie e anche le rughe perché un singolo bacio richiede il coordinamento di 146 muscoli, tra cui 34 facciali e 112 posturali.

Radio 105

Torna in alto